Francesca Della Valle è la compagna di Lando Buzzanca, personaggio conosciuto nel mondo dello spettacolo, che è scomparso il 18 dicembre all’età di 87 anni. Ma chi è esattamente Francesca Della Valle?
La donna ha una storia professionale molto interessante, dividendosi tra i suoi interessi principali, che sono quelli del giornalismo e della recitazione. Ma scopriamone di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata che ha vissuto insieme a Lando Buzzanca. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Francesca Della Valle.
Francesca Della Valle è nata il 14 luglio, vive a Roma. È conduttrice, giornalista, attrice e anche musicista. È laureata in Lettere e Filosofia ed ha conseguito anche il diploma in solfeggio e dettato musicale. Francesca è una pianista classica.
Si è dedicata anche all’insegnamento, in particolare di alcune discipline, come letteratura, storia e storia dell’arte. Oltre a vantare numerose collaborazioni con la TV, ha avuto anche delle docenze sul linguaggio creativo in master sulla comunicazione, sul teatro e sul cinema. Si dedica anche all’organizzazione di eventi.
Come conduttrice e giornalista ha collaborato con molti personaggi noti. Infatti ha partecipato a dei programmi TV, a cui hanno preso parte anche personaggi come Mario Merola, Biagio Izzo, I Fichi d’India, Sandro Giacobbe e Vincenzo Salemme. Ha ricevuto diversi premi per le sue attività, sia artistiche che imprenditoriali.
Non conosciamo molto della vita privata di Francesca Della Valle. Infatti in rete ci sono poche informazioni su di lei. Ma sicuramente quella più importante riguarda il campo sentimentale, visto che la Della Valle è stata legata per molto tempo a Lando Buzzanca.
Tra loro c’era una grande differenza di età, 35 anni, ma per la coppia questo fatto non ha mai costituito un problema. Francesca Della Valle e Lando Buzzanca hanno iniziato la loro storia d’amore nel 2016, dopo sei anni dalla morte della moglie di Buzzanca, Lucia Peralta.
Lando Buzzanca è stato ricoverato nel 2021, in seguito ad una caduta. Francesca si è sfogata con il settimanale Oggi, perché ha sostenuto di non essere riuscita a vedere il suo compagno per la decisione presa dall’amministratore di sostegno.
Lei in quell’occasione desiderava vederlo, per stargli vicino e per dargli il suo sostegno, per assicurare il suo benessere psicofisico. Aveva sostenuto che le sembrava di vivere in un incubo, perché pensava a quanto il suo compagno si potesse sentire da solo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…