Flora Di Stefano è conosciuta nel mondo della musica e in generale dello spettacolo per essere la figlia di Giuseppe Di Stefano.
Andiamo a ripercorrere le tappe più importanti della carriera dell’artista.
Di Stefano era un cantante lirico molto talentuoso, che con la sua bravura ha contribuito a a svecchiare l’immagine del cantante d’opera classico.
Uno dei primi che oltre a varcare i palchi dei teatri più famosi è stato anche sul palco dell’Ariston di Sanremo con la canzone Per questo voglio te.
I giornali dell’epoca lo descrivevano come: “il cantante che aveva sempre privilegiato l’istinto rispetto alla cosiddetta tecnica, la sregolatezza rispetto al genio”.
Gianni Gori, un musicologo famosissimo in una biografia a lui dedicata, lo ricorda cosi: “Voglio una vita che non sia mai tardi. Un qualcosa che risultava evidente se si paragonava a questo esuberante siciliano ad artisti dalle personalità rassicuranti della generazione precedente come Beniamino Giglio o Tito Schipa.
Naturalmente moderna era anche la sua voce, espansiva, generosa nel darsi, solare, sensuale, nitida nel far risaltare la parola nel contesto musicale, incisiva pur nel fraseggio suadente e incalzante, sfruttando una eccezionale e naturale ricchezza di armonici, tanto che, sempre Gori, parla di ”grande fragranza: come spezzare un pane croccante appena sfornato”.
Nel corso della sua carriera, Di Stefano, duettò con la Callas, con il quale intraprese anche una relazione sentimentale.
Nel 1955, furono i protagonisti protagonisti della storica “Traviata” diretta da Giulini con regia di Luchino Visconti.
La storia tra i 2 comincia molti anni dopo, precisamente negli anni 70, quando il tenore convince la Callas ad esibirsi di nuovo in giro per il mondo.
Nel 1975, perse dopo una lunga lotta contro il cancro, l’amata figlia Luisa. L’uomo ha passato gli ultimi anni della sua vita dedicandosi all’insegnamento tra la Brianza e il Kenya. Luogo dove morì nel 2008 dopo un lungo periodo di agonia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…