Chi è Flavia Pennetta moglie Fabio Fognini: età, figli, carriera e vita privata

Flavia Pennetta è stata una delle tenniste più forti della storia di questo sport nel nostro paese. Grazie al suo talento ha fatto innamorare del tennis milioni di persone.

Da alcuni anni il suo nome è indissolubilmente legato ad un altro grande tennista nostrano ovvero Fabio Fognini. I due sono sposati dal 2016 e hanno un figlio.

Chi è Flavia Pennetta moglie Fabio Fognini: figli, marito, età e carriera

Flavia Pennetta è nata a Brindisi, 25 febbraio 1982. Vincitrice degli US Open 2015, è stata la seconda italiana di sempre dopo Francesca Schiavone a essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam, battendo la connazionale Roberta Vinci in una storica finale tutta italiana e diventando a 33 anni la tennista più anziana di sempre ad aggiudicarsi il primo Slam della carriera.

Nel corso della carriera ha vinto 11 tornei WTA in singolare  battendo giocatrici come Venus Williams, Maria Sharapova, Victoria Azarenka, Justine Henin, Amélie Mauresmo, Martina Hingis, Simona Halep, Caroline Wozniacki e Jelena Janković tutte ex numero uno del mondo.

È stata numero 6 del mondo nel settembre 2015, poco dopo il trionfo a New York; precedentemente era stata anche la prima tennista italiana ad entrare nella top ten della classifica mondiale WTA Tour il 17 agosto del 2009, vincendo il torneo di Palermo, il Premier di Los Angeles e raggiungendo la semifinale a Cincinnati, inanellando così una serie positiva di 15 vittorie consecutive.

Per quanto concerna la sua vita privata Flavia Pennatta dal 2016 è sposata con Fabio Fognini e hanno un figlio di nome Federico e secondo i ben informati sarebbe nuovamente in dolce attesa.