Avete mai sentito parlare di Fioretta Mari? Ovviamente ci riferiamo ad una professionista nell’ambito della recitazione, ad una donna che vanta un curriculum di tutto rispetto. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla sua vita lavorativa e su quella privata, soffermandoci sulle molestie e sulla malattia di cui da tempo soffre. Ecco che cosa siamo riusciti a scoprire sul conto di questa fantastica donna d’altri tempi.
Fioretta Mari, il cui vero nome è Fioretta Manetti, nasce a Firenze nel 1942 ed è nota per essere un’attrice e grande professionista nell’ambito del teatro italiano. Viene descritta come la più classica delle bambine prodigio, in quanto fin dalla sua tenera età collabora con artisti di spessore come Leo Gullotta, Massimo Troisi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi e Ugo Tognazzi. Crescendo si esibisce nelle città più famose del mondo ed è proprio per questo che diventa una delle direttrici artistiche più famose della sua epoca.
La donna non è però conosciuta solamente da personalità di una certa età. Fioretta è infatti conosciuta e apprezzata anche dai giovani, in quanto per molti anni è stata una dei professori all’interno del Talent Game di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Nella scuola più spiata d’Italia il suo compito era per l’appunto, quello di insegnare dizione e recitazione ai ragazzi. La sua bravura gli ha permesso di ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII E di diventare direttrice artistica presso l’Art Academy di Carrara.
Da allora si è allontanata dal mondo della televisione per dedicarsi esclusivamente all’ambito della recitazione e del teatro. Da quasi 10 anni, infatti, è annoverata per essere la direttrice artistica del Festival Attoriale Act Italy. Si tratta di un progetto che si svolge nelle più grandi città italiane e che permette di reclutare aspiranti attori o chi vuole svolgere questa professione nel corso della sua vita. La persona di Fioretta Mari compare nei film storici come Prima notte di nozze, Stregati dalla luna, A sud di New York, Un amore così grande, Natale a tutti i costi e Diversamente.
Leggi anche: Fioretta Mari: chi è, età, marito e carriera dell’attrice
Da un po’ di tempo a questa parte la figura di Fioretta Mari non compare con estrema semplicità in TV. Qualche tempo fa, però, ha rilasciato un’intervista a Oggi è un altro giorno, nella quale ha raccontato Un grave incidente che La riguardata in prima persona. Pare infatti che La donna sia caduta all’interno di una botola, Precipitando per circa 3 metri. Per fortuna ha avuto la lucidità e la prontezza di aggrapparsi alle pareti ed è per questo che è riuscita a limitare i danni.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno, che gaffe di Serena Bortone: la sua ospite rimane senza parole
Le sue condizioni però erano molto gravi ed è per questo che i medici hanno deciso di indurla in coma per un determinato periodo. E’ proprio in questa fase che è riuscita a sconfiggere questa grave malattia. Purtroppo Fioretta ha vissuto altri grandi traumi nella sua vita, come quella volta in cui un uomo, quando aveva solamente 9 anni, ha tentato di violentarla su un treno. Per fortuna un bambino si ritrovava a passare da quelle parti e Fioretta si è salvata, anche se per un lungo periodo ha provato un senso di ribrezzo nei confronti di tutti gli uomini.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…