In Che Dio ci Aiuti vediamo impegnata nel ruolo di Suor Teresa l’attrice Fiorenza Pieri. Il suo ruolo all’interno della fiction sta diventando sempre più importante, adesso che non c’è Suor Angela, dopo l’assenza di Elena Sofia Ricci.
Fiorenza Pieri, tuttavia, ha una certa esperienza e sicuramente sta portando avanti un rinnovamento importante fra i personaggi che popolano la serie. Ma chi è esattamente Fiorenza Pieri? Che cosa sappiamo su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata? Vediamo di approfondire l’argomento.
Fiorenza Pieri è nata a Firenze nel 1980. Si è divisa tra teatro e cinema. Il suo esordio è avvenuto al Teatro Stabile di Genova nel 2005. Si è impegnata in teatro sia come attrice, ma anche come assistente, fino a diventare aiuto regia, lavorando accanto a personalità di spicco in ambito teatrale, come Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.
L’attrice di cui stiamo parlando è molto appassionata di teatro contemporaneo. Infatti, proprio per mettere in scena spettacoli di questo tipo, ha fondato una compagnia teatrale che si chiama NIM, Neuroni In Movimento, della quale è stata presidente fino al 2012.
Diversi sono i ruoli importanti che ottiene in spettacoli come Romeo e Giulietta nel Teatro Stabile del Veneto oppure i ruoli che riesce ad ottenere al Teatro Astra di Torino. Per quanto riguarda il cinema, ha recitato in film come Mai scherzare con le stelle o Il mattino ha l’oro in bocca.
Intensa la sua attività anche in televisione, a partire da fiction significative, come Don Matteo e DOC – Nelle tue mani. L’attrice è anche un’insegnante di recitazione al Teatro della Tosse di Genova. Si è dimostrata anche molto abile nel suo ruolo di coach professionista, nei confronti di giovani attori.
In Che Dio ci Aiuti, edizione numero 7, interpreta il ruolo di Suor Teresa, una suora molto esperta di esegesi biblica, che all’inizio non riesce ad avere un buon rapporto con Azzurra, rimasta ormai, dopo l’allontanamento di Suor Angela, al centro delle vicende della fiction.
L’attrice di cui stiamo parlando è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, per cui non sappiamo se al momento sia single o sia impegnata in una relazione sentimentale. Sappiamo, però, che ha due figlie, Mia e Gea.
Inoltre alcune notizie sono emerse per quanto riguarda le sue passioni, che, oltre all’amore per i cani, comprendono anche il tiro con l’arco e il tennis. Si dedica al lavoro a maglia ed è molto appassionata di fotografia.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…