Chi è Rosario Fiorello: età, figlia, moglie, vita privata, carriera e curiosità

Rosario Fiorello è senza ombra di dubbio uno degli showman, attori e cantanti più famosi del panorama televisivo, radiofonico e cinematografico italiano.

Con la sua simpatia e il suo immenso talento ha conquistato l’ammirazione e la simpatia di milioni di persone che da anni lo seguono con grande affetto.

Chi è Rosario Fiorello: età, moglie, carriera, curiosità, lavoro e vita privata

Rosario Fiorello è nato a Catania il 16 maggio 1960. Inizia a lavorare come animatore nei villaggi turistici e viene notato da Gino Landi che lo propone a Pippo Baudo.

Costiera Amalfitana: due nuovi casi di positività ad Atrani

Due nuovi casi di positività sono stati registrati nella giornata di oggi ad Atrani. A darne l'ufficialità l'Amministrazione comunale guidata da Luciano De Rosa Laderchi...

A sorpresa il grande Pippo dopo un’ora di provino lo boccia per Fantasto, perchè lo definisce troppo lungo, gli dice che potrebbe fare il presentatore ma in questo caso il presentatore è lui.

Nel 1988 conosce Bernando Cherubini, fratello di Jovanotti che gli presenta Claudio Cecchetto, che ha lanciato il cantautore.

Nello stesso anno gli viene affidato un programma a Radio Deejay. Le sue imitazioni lo rendono celebre e in radio conosce Gerry Scotti, Amadeus e la sua futura spalla Marco Baldini con il quale inizia a condurre la trasmissione Viva Radio Deejay.

La prima esperienza televisiva arriva nel 1989 con Deejay Beach e nell’anno seguente passa in Mediaset per partecipare a Una rotonda sul mare.

Dopo altre esperienze come Sapore di Mare e Il nuovo Cantagiro, arriva la svolta con Karaoke con il quale si fa conoscere e amare da milioni di telespettatori.

Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Finalmente tu (contenuto nell’album omonimo), composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, piazzandosi al 5º posto con soli 2.000 voti di distacco dalla vincitrice Giorgia. In quel periodo il fumettista Carlo Peroni gli dedica la collana I fumetti di Fiorello.

Ha partecipato o è stato alla conduzione di tantissimi programmi di successo come: Buona Domenica, Matricole, Stasera Pago io, Fiorello show e tanti altri, senza mai lasciare la Radio.

Tra i suoi più grandi successi più recenti ricordiamo “Viva RauPlay” e la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con l’amico di sempre Amadeus.

Vita privata

Nel 1994, poco dopo aver concluso la relazione con la conduttrice Luana Colussi, si fidanza con la conduttrice Anna Falchi, con la quale rimane fino al 1996.

Dopo sette anni di convivenza, nel 2003 ha sposato Susanna Biondo. Dal loro amore, nel 2006, è nata Angelica. La moglie ha anche una figlia nata da un precedente matrimonio, Olivia, considerata da Fiorello la sua “prima figlia”.