Avete mai sentito parlare di Filippo Solibello? Se così non fosse, non preoccupatevi in quanto sveleremo qualcosa sul suo personaggio proprio nel corso di questo articolo. Ecco che cosa abbiamo scoperto sulla sua vita privata e su quella professionale.
Filippo Solibello nasce a Milano nel 1972 ed è conosciuto per essere un grandissimo conduttore radiofonico. Dopo aver terminato gli studi, decide di frequentare l’università di Milano dove si laurea in scienze politiche. In realtà, però, la sua più grande passione è la regia teatrale.
A partire dagli anni 90, ha la possibilità di condurre alcuni programmi su Radio Popolare. Il successo arriva però quando approda a Rai Radio Due, dove viene scelto come inviato speciale per la trasmissione Caterpillar. Negli anni la sua bravura lo porterà alla conduzione del programma al fianco di Massimo Cirri. All’interno di questo format si occuperà di realizzare diverse rubriche, come ad esempio Mi illumino di meno, che ha come fine la tutela dell’ambiente.
Negli anni 2000 ha avuto la possibilità di prendere parte ad una serie di Rai Tre, intitolata Star trekking. E’ stato inoltre scelto per commentare l’Eurovision Song Contest nel 2012, esperienza che ha ripetuto fino al 2015 in compagnia di ospiti diversi.
L’uomo è stato spesso definito come artista concettuale in quanto ha esposto diversi lavori presso la Gloria Maria Gallery di Milano Codici. In questa occasione ha mostrato come è possibile parlare di personaggi contemporanei sfruttando piattaforme come YouTube. Tutto questo gli ha permesso di vincere moltissimi premi in tutta la sua carriera lavorativa.
Leggi anche: Nicola Savino alla guida dello storico reality: ecco quale
Filippo Solibello è un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla carriera. Nonostante tutto, ha avuto la possibilità di vivere sulla sua pelle diverse esperienze che l’hanno portato a non mescolare la vita privata a quella lavorativa. Proprio per questa ragione non si sa molto sul suo intimo, né tantomeno se sia sposato e abbia dei figli.
Leggi anche: Bim Bum Bang!, su Radio Play Tag il programma con Miriam Bella e Francesco Sansone
Al momento sappiamo che l’uomo vive a Milano, dove trascorre la maggior parte del suo tempo, in quanto le sedi lavorative presso le quali svolge il suo impiego, si trovano proprio nella capitale lombarda. Nel tempo libero, inoltre, l’uomo è solito dedicarsi all’arte, ma anche ad alcune iniziative che hanno come fine quello di salvaguardare la tutela ambientale.
Di questo ha parlato più volte nei vari programmi radiofonici che ha avuto la possibilità di condurre negli anni. Il suo intento è sempre quello di sensibilizzare le persone ad essere più rispettose verso il nostro pianeta, in modo che lo stesso possa ripagarci al meglio con tutti i suoi frutti. L’uomo appare tremendamente riservato anche sui social, sui quali è solito esternare solamente i contenuti relativi alla sua vita professionale.
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…