Chi è Filippo Magnini amico di Manuel Bortuzzo: età, moglie e figli

Filippo Magnini oltre ad essere una campione affermatissimo nei mesi scorsi ha girato un film ed è diventato amico di Manuel Bortuzzo.

I due sono accomunati dalla loro più grande passione ovvero il nuoto. Sul set del film di Raoul Bova, infatti, è nata una profonda amicizia.

Chi è Filippo Magnini amico di Manuel Bortuzzo: età, moglie e figli

Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio 1982. Da bambino è irrequieto e si appassiona a diversi sport.

Prima il basket e poi ancora tennis e a calcio. Il suo fisico è esile e come molto spesso viene consigliato in questi casi ai ragazzini, per irrobustirsi pratica il nuoto.

E’ a diciotto anni che, sviluppatosi nel fisico, Filippo Magnini d’accordo con gli allenatori decide di passare dalla rana allo stile libero, in cui risulta molto efficace.

Nel 2004 arriva l’attesissimo appuntamento delle Olimpiadi di Atene: Filippo Magnini conquista una storica medaglia di bronzo con la staffetta italiana 4×200 stile libero; a questo risultato farà seguito la nomina di “Cavaliere della Repubblica” da parte del Presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi.

Nel 2005 a Montreal Filippo Magnini fa urlare di gioia tutti i tifosi italiani, laurenadosi Campione del Mondo proprio in questa “gara regina”.

Ai mondiali di Melbourne 2006 è medaglia d’oro a pari merito con il canadese Brent Hayden.

Filippo Magnini: vita privata

Filippo Magnini è stato fidanzato per tantissimo tempo con la collega Federica Pellegrini e anche per questo motivo è finito spesso sulle copertine dei giornali.

Nel 2017 si è fidanzato con la bellissima Giorgia Palmas. Un rapporto forte che ha superato anche la bufera legata alle accuse di doping dal quale poi è stato giustamente scagionato il nuotatore. Lo scorso 12 maggio i due sono convolati a nozze.

Dopo il sì siamo andati in Duomo, dove tre anni fa è iniziato tutto e c’è stato il primo bacio” questo il racconto della showgirl al Corriere dello Sport.