Vip e Personaggi

Chi è Filippo Laganà: età, malattia, fidanzata, mamma, papà e come sta oggi

Filippo Laganà è un giovane attore molto conosciuto ma anche per il suo coraggio nel raccontare al suo amato pubblico della sua malattia.

La storia di Filippo Laganà e la malattia di Wilson

Filippo Laganà è un giovane attore italiano nato nel 1994, figlio del celebre attore Rodolfo Laganà. Filippo è noto per la sua partecipazione al film “Miami Beach” del 2016 e per il suo prossimo film, “Amici per la pelle”, un film autobiografico che andrà in onda domenica 9 aprile su Rai 1.

Tuttavia, la vita di Filippo non è stata facile a causa della malattia di Wilson, una patologia genetica caratterizzata dall’accumulo di rame nell’organismo, che ha scoperto mentre si trovava in America.

Le malattie di Rodolfo e Filippo

Rodolfo Laganà, padre di Filippo, ha lottato contro la sclerosi multipla dal 2015, ma nonostante l’aggravarsi della sua malattia, ha continuato a recitare sul grande schermo. Allo stesso modo, Filippo ha dovuto sottoporsi ad un trapianto di fegato a causa della sua malattia, ma ha trovato la forza di continuare a perseguire la sua passione per la recitazione.

Il trapianto di fegato di Filippo

Filippo Laganà ha parlato apertamente del suo trapianto di fegato e del suo percorso di guarigione. Ha ammesso che non è stata una passeggiata, ma ha trovato la forza di affrontare la malattia con coraggio e determinazione. Il suo fegato era diventato una pietra e gli organi erano andati in pappa, ma il trapianto di fegato gli ha permesso di tornare a una vita normale.

Filippo Laganà al cinema e in tv

Nonostante le difficoltà incontrate, Filippo Laganà ha continuato a perseguire la sua passione per la recitazione, recitando al cinema e in televisione. Il suo prossimo film, “Amici per la pelle”, è un’opera autobiografica che racconta la sua lotta contro la malattia di Wilson e affronta il tema dei trapianti di fegato.

Il regista Pierluigi Di Lallo ha dichiarato che “Amici per la pelle” cerca di trattare con delicatezza e leggerezza un tema importante come quello del trapianto, unendolo ad altri valori fondamentali come il vincolo familiare e la passione per la vita. La storia di Filippo Laganà ci ricorda l’importanza di affrontare le difficoltà della vita con coraggio e determinazione, e di non perdere mai la speranza in un futuro migliore.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago