Filippo Laganà è un giovane attore molto conosciuto ma anche per il suo coraggio nel raccontare al suo amato pubblico della sua malattia.
La storia di Filippo Laganà e la malattia di Wilson
Filippo Laganà è un giovane attore italiano nato nel 1994, figlio del celebre attore Rodolfo Laganà. Filippo è noto per la sua partecipazione al film “Miami Beach” del 2016 e per il suo prossimo film, “Amici per la pelle”, un film autobiografico che andrà in onda domenica 9 aprile su Rai 1.
Tuttavia, la vita di Filippo non è stata facile a causa della malattia di Wilson, una patologia genetica caratterizzata dall’accumulo di rame nell’organismo, che ha scoperto mentre si trovava in America.
Le malattie di Rodolfo e Filippo
Rodolfo Laganà, padre di Filippo, ha lottato contro la sclerosi multipla dal 2015, ma nonostante l’aggravarsi della sua malattia, ha continuato a recitare sul grande schermo. Allo stesso modo, Filippo ha dovuto sottoporsi ad un trapianto di fegato a causa della sua malattia, ma ha trovato la forza di continuare a perseguire la sua passione per la recitazione.
Il trapianto di fegato di Filippo
Filippo Laganà ha parlato apertamente del suo trapianto di fegato e del suo percorso di guarigione. Ha ammesso che non è stata una passeggiata, ma ha trovato la forza di affrontare la malattia con coraggio e determinazione. Il suo fegato era diventato una pietra e gli organi erano andati in pappa, ma il trapianto di fegato gli ha permesso di tornare a una vita normale.
Filippo Laganà al cinema e in tv
Nonostante le difficoltà incontrate, Filippo Laganà ha continuato a perseguire la sua passione per la recitazione, recitando al cinema e in televisione. Il suo prossimo film, “Amici per la pelle”, è un’opera autobiografica che racconta la sua lotta contro la malattia di Wilson e affronta il tema dei trapianti di fegato.
Il regista Pierluigi Di Lallo ha dichiarato che “Amici per la pelle” cerca di trattare con delicatezza e leggerezza un tema importante come quello del trapianto, unendolo ad altri valori fondamentali come il vincolo familiare e la passione per la vita. La storia di Filippo Laganà ci ricorda l’importanza di affrontare le difficoltà della vita con coraggio e determinazione, e di non perdere mai la speranza in un futuro migliore.
