Fernando Aramburu è uno scrittore molto conosciuto e apprezzato non soltanto in Italia ma anche in Spagna, suo paese d’origine.
Grazie alle sue poesie e ai suoi libri ha appassionato milioni di persone che da anni lo seguono con grande affetto.
Fernando Aramburu Irigoyen è nato il 4 gennaio del 1959 a San Sebastian, nel cuore dei Paesi Baschi.
Dopo la laure in Filologia ispanica conseguita all’Università di Saragozza ha avuto la possibilità di insegnare lo spagnolo in Germania.
E’ qui che inizia a dedicarsi ai romanzi e alle poesie. Con la sua ultima opera, Patria, ha ricevuto il prestigioso Premio de la Crítica 2016, il Premio Nazionale di Letteratura per la Narrativa di Spagna 2017 e, nel 2018, il Premio Strega Europeo e il Premio letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Sono state diverse le opere di successo di cui Fernando Aramburu è autore. Tra le altre ricordiamo il trombettista dell’Utopia, del 2003, Anni lenti, del 2012, I rondoni, del 2021, i racconti I pesci dell’amarezza e Dopo le fiamme, del 2006, ed il saggio Il rumore di quest’epoca, del 2015.
Sul web non ci sono molte informazioni sulla sua vita privata. Da quel che si evince è sposato con una donna tedesca. Una donna capace di fargli perdere la testa.
Lo scrittore, infatti, in un’intervista ha rivelato: “Era così bella, con dei capelli biondi ricci e degli occhi così meravigliosi che… lei si innamorò immediatamente di me!”.
Sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno il programma pomeridiano in onda su Rai1.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…