Federico Vespa è un giornalista e conduttore italiano figlio del noto conduttore tv e giornalista Bruno Vespa.
Chi è Federico Vespa
Federico Verspa, figlio dell’illustre Bruno Verspa, è una figura che ha attirato l’attenzione sia per il suo legame familiare che per i suoi personali successi. In questo articolo, ci immergiamo nella vita di Federico, esplorando vari aspetti come la sua età, la vita familiare, la carriera professionale e dove vive attualmente.
Nato in una famiglia influente, Federico ha sempre goduto di una vita sotto i riflettori. Tuttavia, a differenza di molti figli di celebrità, ha scelto un percorso che privilegia la privacy e l’autenticità.
La sua prima esperienza giornalistica risale al marzo del 2002, quando collabora col quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport e commenta le partite casalinghe della Roma per l’emittente radiofonica Radio 101 One o One (attuale R101).
Si laurea in Giurisprudenza nel 2005, dopo una breve esperienza nell’emittente romana “Radio Spazio Aperto” inizia a collaborare con Rtl 102.5, occupandosi ancora di sport e poi passando al lavoro di redazione giornalistica e conduzione radiofonica.
Proprio per Rtl 102.5 commenta le gare casalinghe della Roma ed è stato inviato e radiocronista della finale di Champions League 2009 tenutasi nella capitale.
Ha collaborato a lungo con il quotidiano “Il messaggero” e realizzato interviste a personaggi noti per il settimanale “Gente”.
Dal marzo 2007, con suo padre, conduce “Non Stop News Raccontami” approfondimento settimanale tuttora in onda su Rtl il Venerdì mattina dalle 8.00 alle 9.00.
Ha poi condotto numerosi programmi tra i quali Non Stop News, Onorevole DJ, Password, Chi c’è c’è, chi non c’è non parla, Nessun Dorma. Conduce ad oggi, sempre su Rtl 102.5, il programma “Protagonisti” in onda dalle 19 alle 21, con Federica Gentile.
Ha lavorato dal 2008 al 2010 per Sky Sport in qualità di telecronista. Dal 2011 al 2015 ha commentato le gare di Serie A e Champions League per l’emittente televisiva Mediaset.