Michele Placido è un nome che non si può fare a meno di citare quando si affronta il tema relativo al cinema italiano. Parliamo infatti di una colonna portante che, grazie al suo talento, ha donato molto a questo settore artistico. Ma che cosa sappiamo della sua vita e soprattutto chi è la giovanissima moglie con la quale trascorre gran parte delle sue giornate? Scopriamolo insieme.
Chi è Michele Placido?
Michele Placido nasce ad Ascoli Satriano nel 1946 ed è famoso per essere uno dei più grandi artisti, registi e sceneggiatori italiani. Michele nasce in una famiglia molto numerosa, tanto che alcuni dei suoi fratelli sceglieranno come lui la strada della recitazione.
Quando il ragazzo compie 18 anni decide di arruolarsi in Polizia, ma in lui è troppo forte la passione per il teatro, motivo per cui approfondisce lo studio in questo settore. Dopo qualche tempo si avvicina anche al mondo del cinema, arrivando a recitare in grandi classici italiani come La Piovra, Mery per sempre, L’odore del sangue, Un anno eccezionale, Manuale d’amore, Io che amo solo te e Romanzo Criminale.
Con il passare degli anni però, Michele decide di sperimentare anche altre vie, motivo per cui si dedica all’arte della regia. Ha diretto moltissime opere teatrali come Don Giovanni, l’Otello e diverse rappresentazioni di Shakespeare. Si è inoltre occupato di dirigere alcuni videoclip molto importanti come ad esempio quello di Ermal Meta e Fabrizio Moro relativo alla canzone Non mi avete fatto niente.
Chi è la giovanissima fidanzata di Michele Placido?
Michele Placido ha avuto diverse relazioni nel corso della sua vita ed è proprio da queste che è diventato padre di cinque figli. Pare però che il vero grande amore dell’artista abbia molti anni meno di lui, ma non per questo il sentimento è meno forte.
Non parliamo di una semplice fidanzata però, in quanto l’ardente fiamma di Michele Placido si chiama Federica Luna Vincenti ed è in realtà sua moglie. La bella Federica è nata a Scorrano nel 1983 e proprio come Michele ama il canto, la recitazione e tutto ciò che concerne il cinema e il teatro.
Michele e Federica si sono conosciuti nel 2002 per poi convolare a nozze esattamente dieci anni dopo. Nel 2006 i due hanno dato alla luce il loro primo figlio Gabriele. Nella vita la splendida quarantenne si occupa di studiare e insegnare canto, materia che continua a perfezionare al fine di farne la punta di diamante della sua carriera.
E’ inoltre molto attiva sul frangente teatrale e ha ricevuto diversi premi proprio per la sua capacità interpretativa. Compare quindi in diversi spettacoli teatrali e in altrettanti video musicali, dove non solo figura come attrice ma anche come compositrice.