Chi è Federica Panicucci: età, fidanzato, carriera, figli e vita privata

Federica Panicucci è una tra le conduttrici televisive e radiofoniche più amate d’Italia che attualmente conduce Mattino 5 su Canale 5.

Chi è Federica Panicucci: età, lavoro, carriera, ex marito, figli e compagno

Federica Panicucci è nata a Cecina il 27 ottobre 1967 e debutta in televisione nel 1987 come “centralinista” dell’ultima edizione di Portobello.

Nel 1988 inizia a lavorare in Fininvest dove prende parte, nel ruolo di “hostess” nella trasmissione Il gioco delle coppie di Canale 5 condotta da Marco Predolin.

Cosa fare se si entra in contatto con un positivo al Covid-19

La crescita dei casi di Covid-19 in Italia sta creando un po' di preoccupazione nella popolazione. Di seguito vi forniremo alcune indicazioni sul comportamento da...

Nel 1996 approda in RAI per affiancare Adriano Celentano nel programma di Rai 1 Arrivano gli uomini.

Sul finire degli anni novanta affianca Pippo Baudo nella conduzione di alcuni show evento come Il ballo delle debuttanti e La notte delle muse.

Dal 2000 al 2005 lavora in esclusiva per la RAI conducendo su Rai 2 nel primo pomeriggio e in fascia preserale tre “programmi rosa” Affari di cuore, Batticuore e Scherzi d’amore.

Nella primavera 2006 lascia la RAI firmando l’esclusiva per Mediaset e torna su Italia 1 dove conduce con Serena Garitta il varietà Comedy Club.

Nell’autunno 2006 affianca Enrico Papi alla conduzione del nuovo reality show di Italia 1 La pupa e il secchione.

Il 24 aprile 2008 recita, in qualità di guest star, nell’episodio Ma quant’è dura la salita della seconda stagione della fiction di Canale 5 I Cesaroni.

Nella stagione 2009/2010 sostituisce Barbara D’Urso nel rotocalco mattutino Mattino Cinque prodotto dalla testata giornalista Videonews. Il 16 gennaio 2011 sostituisce Barbara D’Urso anche nel rotocalco televisivo della domenica pomeriggio Domenica Cinque.

Nel novembre 2017 e novembre 2018, viene confermata la sua presenza alla conduzione della nuova edizione di Capodanno in Musica, in onda la notte di San Silvestro su Canale 5.

La Panicucci si è sposata nel 2006 con il dj Mario Fargetta: durante il loro matrimonio sono nati due figli, Sofia e Mattia. Nel dicembre 2015 i due coniugi hanno fatto sapere al pubblico della loro imminente separazione.

Dal 2016 Federica Panicucci è sentimentalmente impegnata con Marco Bacini.