Fabrizio Pregliasco è uno dei medici e virologi più conosciuti del nostro paese. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.
Fabrizio Pregliasco ha intrapreso una brillante carriera nel campo della medicina e della ricerca scientifica. Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con lode nel 1986, si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva nel 1990 e successivamente in Tossicologia nel 1994.
Dal 1991 ricopre il ruolo di ricercatore universitario presso il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano, dedicandosi alla disciplina di Igiene Generale ed Applicata. Da oltre 25 anni insegna anche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa università.
Parallelamente alla sua attività accademica, Fabrizio Pregliasco ha assunto importanti incarichi nell’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) a partire dal 1989, dove ricopre attualmente il ruolo di Vicepresidente Nazionale.
Ha inoltre svolto l’attività di Professore a contratto presso la facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano dal 1999 al 2012.
Dal 1995 lavora presso la Fondazione Istituto “Sacra Famiglia” ONLUS di Cesano Boscone, inizialmente come Direttore Sanitario e successivamente come Direttore Scientifico a partire dal 2008. Dal 2009 è anche Direttore Sanitario della Casa di Cura Ambrosiana di Cesano Boscone, una struttura ospedaliera accreditata con il SSN controllata dalla stessa Fondazione Istituto “Sacra Famiglia”.
Fabrizio Pregliasco è sposato con Carolina Pellegrini, una donna con un passato in politica, che ha ricoperto la carica di assessore con l’ex presidente della regione Roberto Formigoni. Non sono disponibili informazioni specifiche riguardo ai figli della coppia.
Non sono disponibili informazioni specifiche sul reddito o sul salario di Fabrizio Pregliasco. Le informazioni riguardanti il suo stipendio non sono state rese pubbliche. Tuttavia, considerando il suo ruolo di professore universitario, ricercatore e direttore sanitario di importanti istituti, è ragionevole supporre che abbia un reddito adeguato e in linea con le posizioni che
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…