Chi è Fabrizio Gifuni: età, moglie, figli, lavoro e patrimonio, che cosa si sa? A quanto pare lo stesso è un famoso attore, ma non solo. Si tratta anche di un noto regista.
Chi è Fabrizio Gifuni: cosa si sa su di lui?
Chi è Fabrizio Gifuni: età, moglie, figli, lavoro e patrimonio, che cosa si sa di lui? Prima di tutto è un attore, ma in realtà ricopre anche il ruolo di regista. Nel 2014 per aver interpretato il protagonista del film “Il capitale umano” ricevette anche il premio David di Donatello.
Lo stesso poi è sempre cresciuto a Roma, città dove è anche nato. Per quanto riguarda i suoi studi si può affermare che lo stesso abbia cominciato a studiare all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Proprio qui si sarebbe poi diplomato.
In più pare anche che nel 1993 abbia cominciato la sua carriera, visto che avrebbe cominciato a lavorare prima per l’ambito teatrale, esibendosi con “Elettra”, l’opera che era diretta da Massimo Castri. In più tra il 2004 e il 2010 prese parte a un importante progetto insieme a Giuseppe Bertolucci.
Il progetto in questione sarebbe “Gadda e Pasolini” e a quanto pare questo gli fece ottenere ancora più successo. Che altro si sa su questo famoso attore e anche regista? Di certo si sa che lo stesso è amato dal pubblico, ma non solo.
I dettagli
Le sue opere si sono basate su opere letterarie di Gadda e anche su quelle di Pasolini, ma non solo. Si pensi ad esempio che poi nel 2016 vinse un altro importante premio, ovvero quello delle Maschere del teatro italiano perché era stato premiato per essere stato il migliore attore in un monologo.
Per quanto riguarda l’elenco delle opere a cui ha recitato o che comunque ha realizzato si potrebbero davvero scrivere pagine e pagine. Oggi lo stesso attore e regista viene molto ammirato per la sua professionalità e anche per la sua bellezza.
Leggi anche: Fai Bei Sogni: trama, cast e attori del film in onda questa sera su Rai 3
In tanti si chiedono quali siano i dettagli sulla sua vita privata e su questi si può affermare che dal 2000 è sposato con Sonia Bergamasco, che lavora sempre nel settore del cinema, dato che si tratta di un’attrice, e in più ha origini milanesi.
Leggi anche: Atrani: ritorna il cineforum estivo alla Casa della Cultura. Ecco i film in programma
Tra l’altro entrambi hanno recitato in diversi film e insieme anche! Insomma i fan ammirano molto la coppia in questione e a quanto pare sarebbero curiosi anche di sapere altro su di loro, ma si sa comunque poco. Di certo entrambi sono amati dal pubblico e sono considerati come due attori proprio bravissimi.
