Fabrizio Gifuni è attore e regista. È conosciuto anche per essere figlio dell’uomo politico Gaetano Gifuni. È nato a Roma il 16 luglio del 1966, quindi avrebbe circa 56 anni. Gli interessi per la recitazione e per la regia sono iniziati fin da giovanissimo. Infatti ha conseguito il diploma presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica a Roma.
Prima di arrivare al cinema e alla televisione, ha avuto una lunga carriera recitando in teatro. Ma chi è esattamente Fabrizio Gifuni? Quali sono state le tappe più importanti della sua carriera? Inoltre che cosa sappiamo sulla sua vita privata? Scopriamone di più su tutti questi aspetti.
Come abbiamo detto, Fabrizio Gifuni ha preso il diploma all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico. Dopo aver trascorso tanti anni ad interpretare ruoli teatrali di successo, è arrivato anche ai film, partecipando a tante produzioni conosciute. Tra i film più importanti in cui abbiamo visto la sua collaborazione c’è anche Hannibal di Ridley Scott.
Fabrizio Gifuni ha avuto un grande riconoscimento per la sua carriera nel mondo cinematografico. Infatti ha avuto l’occasione di conseguire premi importanti. Fra questi, nel 2014, ha avuto consegnato il David di Donatello per il ruolo che ha interpretato nel film Il capitale umano.
Sappiamo che Fabrizio Gifuni è sposato e sua moglie è Sonia Bergamasco. Anche lei è un’attrice e si interessa del mondo cinematografico a 360 gradi. L’abbiamo vista recitare nella serie dedicata al commissario Montalbano, dove ha interpretato Livia, la compagna proprio del commissario.
È proprio questo ruolo che l’ha portata ad avere molta popolarità, anche se la sua carriera è fatta anche di molte altre partecipazioni sempre nell’ambito cinematografico. Per esempio, Sonia Bergamasco ha partecipato anche a Quo vado? di Checco Zalone e ha lavorato con Paola Cortellesi nella produzione Come un gatto in tangenziale.
I due si sono conosciuti e innamorati sul set del film La meglio gioventù. Costituiscono una coppia molto affiatata. Il loro matrimonio è avvenuto nel 2000. La Bergamasco ha avuto occasione di parlare in un’intervista del rapporto che la lega al marito Fabrizio Gifuni.
Lo ha definito una persona bellissima, che le sta dando la possibilità di crescere insieme da tanti anni. Inoltre è convinta che è molto importante avere cura di un’altra persona.
Con la moglie Sonia Bergamasco, Gifuni ha avuto due figlie, che si chiamano Valeria e Maria. Anche loro fin da piccole hanno avuto l’occasione di respirare tutta la passione per il cinema e per l’arte in generale.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…