Questa sera Fabrizio Corona sarà tra i protagonisti della seconda puntata di Live non è la D’Urso che lo mostrerà in carcere.

Fabrizio Corona: fidanzata, carcere, libro, vita privata del protagonista di Vallettopoli

Fabrizio Corona è nato a Catania il 29 marzo 1974. Suo padre Vittorio e sua madre Gabriella Privitera entrambi giornalisti.

Agente fotografico titolare della Corona’s, è stato per anni protagonista assoluto del gossip italiano.

Valentina Tomasoni è stato il primo amore di Fabrizio Corona. I due sono stati insieme dai 15 ai 21 anni.

Successivamente avviene l’incontro con la modella croata Nina Moric, all’epoca nota per una apparizione nel video La vida loca di Ricky Martin. I due si sposano nel 2001 e l’anno Csuccessivo nasce il figlio Carlos Maria.

Dopo la Moric, nella vita di Fabrizio, arriva la showgirl argentina Belen Rodriguez. A rendere famosa quest’ultima fu uno scandalo uscito su Novella 2000.

Dal 2015 all’estate del 2018 Fabrizio ha avuto una relazione con Silvia Provvedi, cantante de Le Donatella. I due sembravano pronti al matrimonio ma le cose sono andate in un altro modo.

orona è stato imputato in diversi processi per diffamazione a mezzo stampa, detenzione di denaro falso, bancarotta fraudolenta, frode ed evasione fiscale, corruzione, ricettazione.

Condannato nel 2013 per estorsione ai danni del calciatore francese David Trezeguet, Corona tenta una rocambolesca fuga in Portogallo. Purtroppo, però, viene scoperto e dopo sei giorni si consegna e viene estradato in Italia.

Autore di due libri autobiografici, è stato in carcere in attesa della conclusione del processo a suo carico.

A febbraio del 2018 esce dal carcere ed entra in comunità. Ad aspettarlo all’uscita del carcere c’erano la fidanzata di allora, Silvia, e moltissimi paparazzi.

A settembre dello stesso anno arriva la sentenza definitiva, dopo essere stato paragonato ad un criminale. Pena dimezzata per Corona, da 12 a 6 mesi, e confermata l’assoluzione per le accuse principali di intestazione fittizia dei beni e di violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione.

Change privacy settings
×