Chi é Fabio Volo: età, moglie, figli, lavoro, libri e carriera

Fabio Volo fotografato durante la trasmissione televisiva 'Che fuori tempo che fa', in onda questa sera su Rai 3. Milano, 25 Settembre 2016. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Fabio Volo, nome d’arte di Fabio Bonetti, é un attore, scrittore e conduttore radio e tv, oltre che essere sceneggiatore.

Chi é Fabio Volo: etá, lavoro, libri, compagna e figli

Fabio Volo é nato a Calcinate il 23 giugno 1972 e dopo aver conseguito la licenza media inferiore produce alcuni singoli eurodance cantati in lingua italiana per l’etichetta bresciana Media Records.

Nel 1996 abbandona la carriera musicale e diventa uno dei conduttori di punta a Radio Capital, diretta da Claudio Cecchetto. Dal 1998 al 2001 conduce tre edizioni del programma Le Iene su Italia 1 accanto a Simona Ventura e Andrea Pellizzari.

La Costiera Amalfitana tra le destinazioni più belle del pianeta secondo “Lonely Planet”

Non poteva non esserci anche la Costiera Amalfitana tra le 500 destinazioni più belle del pianeta.Lonely Planet ha infatti stilato una classifica sulla base...

Il suo programma Il Volo del mattino viene mandato in onda su Radio Deejay a partire dal 2000, anno in cui pubblica il suo primo libro, Esco a fare due passi, che vende oltre 300.000 copie.

Nel 2001 e 2002 conduce il programma Ca’ Volo su MTV e Il volo su LA7 e debutta al cinema in Casomai di Alessandro D’Alatri, nel ruolo di Tommaso, accanto a Stefania Rocca. L’interpretazione gli vale la candidatura al David di Donatello nella categoria “Miglior attore protagonista”.

Nel 2003 conduce Il coyote su MTV e pubblica il suo secondo libro, È una vita che ti aspetto, uno dei best seller dell’anno. Nell’autunno del 2003 conduce su Italia 1 la trasmissione di seconda serata Smetto quando voglio.

Nel 2007 interpreta uno degli episodi di Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi di Giovanni Veronesi e collabora alla sceneggiatura di Uno su due di Eugenio Cappuccio. Conduce Italo-Francese su MTV, talk-show serale trasmesso da Parigi, e a novembre pubblica il suo quarto libro, Il giorno in più, la sua opera di maggior successo.

Nel 2008 è protagonista del film di Cristina Comencini Bianco e nero insieme ad Ambra Angiolini. Presta inoltre la sua voce a Po, il panda protagonista del film d’animazione della DreamWorks Kung Fu Panda. Alla fine del 2009 esce il suo quinto libro, Il tempo che vorrei.

Nell’ottobre 2011 pubblica il suo sesto romanzo, Le prime luci del mattino, e a dicembre è protagonista del film Il giorno in più, basato sul suo omonimo romanzo. L’8 ottobre 2012 annuncia la fine del suo ultradecennale programma radiofonico Il Volo del mattino.

Nell’ottobre 2013 viene pubblicato il suo settimo libro, La strada verso casa. Nel novembre 2015 esce il suo ottavo romanzo, È tutta vita , e a febbraio torna a condurre Le Iene su Italia 1, insieme con Miriam Leone e Geppi Cucciari.

Dal 2011 convive con l’islandese Jóhanna Hauksdóttir, un’istruttrice di pilates conosciuta tramite un’amica comune a New York, città nella quale si trovava per girare parte del film Il giorno in più.

Il 26 novembre 2013 nasce il loro primo figlio, Sebastian. L’11 agosto 2015 viene alla luce il loro secondo figlio Gabriel.