Fabio Rovazzi è un artista, personaggio tv e content creator molto conosciuto. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
La vita privata di Fabio Rovazzi
Fabio Piccolrovazzi, noto come Fabio Rovazzi, è nato il 18 Gennaio del 1994 a Milano, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Figlio di Stefano, un dottore rinomato a Milano che ha perso la vita nel 2010, e di Beatrice, una stimata biologa, Rovazzi ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza nel quartiere di Lambrate.
Ha frequentato il liceo artistico, ma ha deciso di interrompere i suoi studi per dedicarsi completamente alla sua passione, senza mai rimpiangere tale scelta, come ha dichiarato nel 2016 nel suo tormentone “Andiamo a comandare”.
La carriera di Rovazzi: da youtuber a cantante di successo
Rovazzi ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della comunicazione nel 2015. È diventato un cantante di successo, youtuber, presentatore televisivo e anche attore. Ha collaborato con il rapper J-Ax e ha realizzato video musicali per artisti famosi come Fred De Palma e Merk & Kremont.
Il brano che lo ha portato alla fama è “Andiamo a comandare“, pubblicato nel febbraio del 2016 e diventato un vero tormentone in poche settimane. Ha poi avuto la possibilità di duettare con Gianni Morandi nel noto brano “Volare“, in cui ha introdotto il gesto del “dab”, emulato in seguito da migliaia di ragazzini. Nel 2018 ha duettato con Al Bano, Emma Marrone e Nek e ha debuttato sul grande schermo come protagonista del film “Il vegetale”.
Rovazzi a Sanremo e nel mondo del cinema
Sempre nel 2018, Rovazzi ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione di Sanremo Giovani. A novembre 2021, ha lavorato sul set del film commedia “Con Chi viaggi” con Lillo e Alessandra Mastronardi. Durante la 72° edizione del Festival di Sanremo nel 2022, è stato inviato di Rai Radio 2 insieme a Orietta Berti nel programma “Tre per due”. Ha presentato, in diretta da una nave da crociera, il palco galleggiante della Costa Toscana con ospiti come Ermal Meta e I Pinguini Tattici Nucleari.
La vita sentimentale di Fabio Rovazzi
Rovazzi è stato fidanzato con la modella russa Karina Bezhenar, conosciuta grazie a Chiara Ferragni, attuale moglie dell’ex migliore amico di Rovazzi, Fedez. Nonostante la fine della loro storia, i due sono rimasti in buoni rapporti. Attualmente, Rovazzi è impegnato con Karen Rebecca Casiraghi, nota come Kokeshi. I due si sono conosciuti ad un’anteprima cinematografica quando entrambi erano ancora impegnati in altre relazioni. La storia, però, sarebbe finita pochi mesi fa.
La vita di Fabio Rovazzi è caratterizzata da un mix di successi e cambiamenti, sia nel mondo dello spettacolo che in quello personale. Nonostante la sua giovane età, ha già ottenuto importanti riconoscimenti e ha raggiunto una notevole popolarità