Fabio Leoni è un attore e sceneggiatore molto apprezzato. E’ conosciuto anche per essere il marito di Rosanna Banfi la figlia di Lino Banfi.

Andiamo a scoprire i segreti della vita privata e professionale del genero di Lino Banfi.

Chi è Fabio Leoni

Fabio Leoni, come detto in precedenza, è il marito di Rosanna Banfi. Come lei lavora nel mondo del cinema come attore e sceneggiatore.

In molti ricordano di quando la figlia del grande Lino Banfi ha avuto la possibilità di lavorare insieme al padre.

Nell’immaginario collettivo in molti li ricordano insieme in Un Medico in Famiglia, dove Lino Banfi vestiva i panni di Nonno libero mentre Rosanna dava voce e volto a Tea.

Insieme hanno lavorato anche in Il Vigile urbano nel 1989, in Angelo il custode nel 2001, in Raccontami una storia nel 2004 e Il padre delle spose nel 2006.

Sul piccolo schermo ha preso parte anche a molte serie tv e film, tra i quali ricordiamo: Capri; Il padre delle spose; Distretto di Polizia 8; Il commissario Zagaria; Provaci ancora prof, È arrivata la felicità e Amore pensaci tu.

Per quanto concerne il grande schermo ha partecipato a film come: Saint Tropez – Saint Tropez, Oltre la quarta dimensione; Ameluk e Le frise ignoranti.

Fabio Leoni: vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, Fabio Leoni è sposato con Rosanna Banfi. I due hanno celebrato il loro matrimonio nel 1992.

Dal loro amore nel 1993 è nata Virginia e nel 1998 è nato Pietro; ai quali il nonno Lino è estremamente legato.

Fabio Leoni è stato molto vicino alla moglie durante un periodo di grandissima difficoltà che la donna ha vissuto.

Rosanna Banfi, infatti, ha raccontato di aver lottato contro un tumore al seno. Nel 2009 ha raccontato di essere stata operata. Fortunatamente ha superato quel terribile periodo ed è diventata testimonial della prevenzione.