Leo Gullotta è un uomo molto famoso nel mondo dello spettacolo, in quanto è un grande attore, doppiatore e imitatore italiano. La sua vita però non è famosa solo per il contesto lavorativo, ma anche per i grandi successi personali che ha raggiunto nella sfera sentimentale. Da diversi anni è infatti sposato con Fabio Grossi, un uomo che è riuscito a fargli assaporare la felicità. Ecco che cosa sappiamo su di lui.

Chi è Leo Gullotta?

Salvatore Leopoldo Gullotta nasce a Catania nel 1946 in una famiglia estremamente numerosa. Quando è molto giovane, decide di seguire il suo sogno, ovvero quello di affermarsi nel mondo della recitazione. E’ infatti ancora un ragazzo quando ottiene diverse possibilità in questo ambito, Diventando per la prima volta un doppiatore e successivamente recitando in alcune compagnie televisive.

Il successo viene raggiunto quando viene ingaggiato nella compagnia del Bagaglino. Nel 1995 ha inoltre avuto la forza di fare coming out, diventando uno dei primi artisti famosi a dichiarare la propria omosessualità al pubblico. Nel 2012 ha vinto il Nastro d’argento per aver realizzato un documentario di grande successo. Lo ricordiamo inoltre, per aver realizzato con medie e film di successo come ad esempio Testa o croce, Il camorrista, L’uomo delle stelle, Un uomo perbene, Il padre e lo straniero, In questo mondo di ladri, L’ora legale, C’era una volta in America e Una pura formalità. Negli anni ha continuato la sua attività di doppiatore, divenendo la voce ufficiale di Woody Allen e soprattutto dando la propria tonalità a personaggi molto importanti per la Disney. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, è da sempre legato a Fabio Grossi, che ha sposato nel 2019 in via ufficiale.

Chi è Fabio Grossi, il compagno di Leo Gullotta?

Ti potrebbe interessareChi è il marito di Leo Gullotta: età, lavoro, matrimonio e vita privata

Dopo più trent’anni di relazione Leo Gullotta è finalmente convolato a nozze con Fabio Grossi. Parliamo di un drammaturgo italiano nato a Roma nel 1958. Anche lui ha iniziato a recitare quando era molto giovane, prendendo parte a film come Pierino contro tutti, mia moglie torna a scuola, l’onorevole con l’amante sotto il letto e Scugnizzi dove, per l’appunto ho conosciuto Gullotta.

Oltre ad aver riscosso molto successo nel cinema, Fabio Grossi ha raggiunto la popolarità anche per aver partecipato a programmi televisivi di successo. Parliamo di trasmissioni in diretta ma anche di serie tv come La dottoressa Giò e Le ragazze di Piazza di Spagna. Anche il teatro ha visto molto impegno da parte dell’uomo che, nel corso degli anni, ha realizzato commedie di successo sia nei panni di attori che in quelli di regista. Leo Gullotta e Fabio Grossi vivono felici a Roma da moltissimi anni. I due hanno scelto di vivere nella capitale proprio per avere più possibilità per quanto riguarda il loro lavoro. Entrambi si dicono completamente appagati della loro vita, pur non avendo avuto figli.