Fabio Frizzi è un famoso musicista e compositore italiano molto conosciuto anche perché era il fratello maggiore di Fabrizio Frizzi, il conduttore, scomparso prematuramente nel 2018.
I due erano molto legati e la sua morte ha segnato profondamente la vita dell’uomo. Entrambi molto schivi e riservate hanno fatto della loro passione per l’arte e per il mondo dello spettacolo, il pilastro delle loro vite.
Fabio Frizzi è nato nel 1951 a Bologna, sin da bambino ha sempre mostrato il suo grande amore per la musica. Motivo per il quale all’età di 14 anni ha iniziato a studiare chitarra.
Sin da subito si intravede il suo grande talento che lo porterà nel corso della sua carriera a ad ottenere premi a livello internazionale.
All’età di 24 anni inizia ad avere molte proposte lavorative da parte dei grandi della musica italiana.
Nel 1975 il musicista compone la sua prima colonna sonora per il film di Fantozzi, negli anni successivi, si unisce a Franco Bixio e Vince Tempera con il quale compone le musiche di diversi film di successo. Tra questi ricordiamo: Il secondo tragico Fantozzi e Febbre da cavallo.
Si specializza poi, nel genere Horror, con la collaborazione con il regista Lucio Fulchi, per la quale compone le colonne sonore dei film: I quattro dell’apocalisse e Paura nella città dei morti viventi.
Negli anni 70 Fabio frizzi debutta anche come attore nei film: Amore formula 2 e Lacrime d’amore.
Per quanto concerne la vita privata del musicista è di dominio pubblico il suo matrimonio con Francesca Ferrari, madre della figlia Caterina.
Non ci sono altre notizie sula vita dell’uomo, per conoscerlo meglio sintonizzatevi oggi su Rai 1 per seguire una nuova puntata del programma: Oggi è un altro giorno, dove fabio frizzi sarà ospite.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…