Fabio Cordella è un imprenditore nel settore del vino e dirigente sportivo conosciutissimo nel mondo del calcio, finito nel mirino di Pio e Amedeo a Emigratis.
Fabio Cordella, nato in Italia, è un noto direttore sportivo ed uomo d’affari. Ha maturato una significativa esperienza come direttore sportivo presso vari club calcistici internazionali, tra cui il Budapest Honved FC, la Royale Union Saint-Gilloise, il Treviso FC e l’Africa Sports d’Abidjan. Oltre a ciò, Cordella è anche il fondatore di Fabio Cordella Cantine.
Il suo viaggio nel mondo del calcio inizia come giocatore professionista presso la Pro Italia Galatina, passando poi alla Reggiana Calcio. La sua carriera si è sviluppata anche al Palazzolo sull’Oglio e nel campionato nazionale italiano, diretto da Aldo Bet.
All’inizio del 2006, Cordella intraprende la sua carriera come allenatore. Gli viene offerto il ruolo di direttore sportivo per una squadra professionistica della Costa d’Avorio, l’Africa Sports d’Abidjan. Durante il suo periodo in Costa d’Avorio, la squadra ha vinto il campionato dopo 18 anni e ha partecipato alla CAF Champions League, vincendo nuovamente il campionato nazionale.
Nel 2008, Cordella torna in Italia, dove accetta l’incarico di allenatore al Lanciano. Successivamente diventa direttore sportivo del Treviso Calcio per un breve periodo, prima di accettare un ruolo simile presso la Royale Union Saint-Gilloise, squadra di calcio belga.
Nel 2011, Cordella viene nominato direttore sportivo del Budapest Honved FC, firmando un contratto quinquennale che termina nel 2016.
Cordella non è solo un rispettato direttore sportivo, ma è anche un appassionato imprenditore. Nel 2008, fonda Fabio Cordella Cantine a Copertino, in provincia di Lecce. Qui, riesce a unire le sue due grandi passioni: il calcio e il vino.
Il suo progetto imprenditoriale è incarnato nella “Linea dei Campioni”, una serie di vini realizzati in collaborazione con celebri calciatori. Tra questi spicca il noto portiere Gigi Buffon, seguito da altri illustri nomi del calcio internazionale.
Fabio Cordella è stato intercettato da Pio e Amedeo e proprio grazie a lui i due comici pugliesi hanno avuto la possibilità di conoscere Ronaldinho. Non contenti il duo ha chiesto al campione brasiliano di sfidarsi in una partita di calcetto tenutasi all’interno della hall di un albergo.
Cordella è molto conosciuto nel mondo del calcio tanto che al suo matrimonio c’è stata una vera e propria sfilata di vip e personaggi dello sport più amato al mondo.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…