Fabio Concato è un grande musicista e cantautore nato e cresciuto avvolto dalla musica. Infatti, tutta la sua famiglia è composta da musicisti. Le sue canzoni sono molto famose e amate dal pubblico. Ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio.
Fabio Concato nasce nel 1953 a Milano e la passione per la musica nasce in lui sin da quando era solo un bambino. Cresce infatti immerso nella musica poiché il papà era Luigi Piccaluga, meglio conosciuto come Gigi Concato, ed era un famoso autore e chitarrista jazz.
I suoi nonni, genitori del papà, erano due cantanti lirici conosciuti come Augusta Concato e Nino Piccaluga. Fabio Concato si è sempre descritto come un artista che ha saputo ritagliarsi molto tempo per la propria musica in cui ha sempre voluto descrivere piccole o grandi storie che però raccontano la quotidianità e la vita reale.
Le sue canzoni possono apparire come una sorta di diario della memoria e non ha mai deluso i suoi fan. Li ha sempre conquistati con la melodia e con le parole colpendo dritto nel cuore degli italiani. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha sposato una donna di nome Elisabetta Pesaro. Il matrimonio avviene il 31 di maggio del 1967 a Milano.
Roncato ha raccontato il periodo del fidanzamento come uno dei periodi più felici della sua vita. Fu proprio in quel periodo che nacque la sua canzone più famosa, ossia Una domenica bestiale. In un’intervista aveva spiegato che nonostante fosse stata pubblicata due anni dopo del suo matrimonio, era nata nel periodo in cui era fidanzato con la sua dolce metà.
L’incontro con la donna che diventerà sua moglie, ha cambiato incredibilmente la sua vita. Il sentimento che provava per la moglie era infinito e lo aveva ispirato per brani che diventeranno di grande successo. I due hanno avuto due figlie: Carlotta e Giulia. La canzone Fiore di maggio, Roncato, l’ha scritta e realizzata proprio per la sua primogenita.
Da quanto sappiamo, Fabio Roncato, ha sofferto per molti anni di attacchi di panico e ancor prima del successo aveva chiesto aiuto alla psicoterapia d’appoggio. Il successo e i soldi portarono il cantautore ad evadere con la testa, ma tu proprio grazie alla terapia che riuscì a rimanere con i piedi per terra.
Ha sempre messo al primo posto la sua famiglia e non ha mai dato tanta importanza al successo. Certo, era il suo sogno, ma ha sempre vissuto con la convinzione che la vita è una sola e ciò che conta sono le cose vere e reali.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…