Sono passati molti anni da quando, nel luglio del 2006, il cielo si è colorato delle sfumature della Nazionale italiana. E’ infatti in quell’anno che Fabio Cannavaro ha alzato alzato la Coppa dei mondiali un premio che ha portato la nostra penisola nella gloria per diverso tempo. Ma chi ha l’ex capitano della Nazionale italiana e che cosa sappiamo su di lui?
Fabio Cannavaro nasce a Napoli nel 1973. L’uomo è un grande appassionato di calcio ed è per questo che, come il fratello Paolo, inizia a dedicarsi a questa disciplina quando è molto giovane. Ha iniziato la sua carriera come giocatore del Napoli, giocando come centrocampista e come difensore. Le sue doti non passano inosservate ed è per questo che viene ingaggiato nella serie A quando ha solamente 19 anni.
Lo ritroviamo quindi a giocare in squadre come il Parma, l’Inter e la Juventus, di cui diventa perfino capitano. Per non parlare poi della sua carriera nel Real Madrid e il ritorno alla Juventus nel 2009. Sicuramente le soddisfazioni più grandi, Fabio le ha vissute giocando nella Nazionale italiana, squadra con cui ha vinto i mondiali nel 2006. Negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi all’allenamento, diventando il coach di diverse squadre straniere. Nell’ultimo anno, invece, è stato nominato come tecnico del Benevento, guidando la squadra per diversi mesi.
Fabio Cannavaro non ha nessuna nuova fidanzata in quanto da diversi anni è legato a Daniela Arenoso. I due sono sposati da molto tempo e pare che si siano conosciuti ad una festa di amici comuni. Il loro matrimonio si è evoluto nel tempo, ma entrambi continuano ad esserci l’uno per l’altra.
Dalla loro unione sono nati tre figli ovvero Andrea, Martina e Cristian. La loro è una coppia davvero molto felice e questo è molto bello al giorno d’oggi, quando la maggior parte delle persone optano per la strada del divorzio e della separazione. Fabio e Daniela infatti, sembrano essere ancora molto innamorati e molto probabilmente staranno insieme per il resto della loro vita.
Sicuramente è molto interessante il discorso relativo al patrimonio del campione italiano. Pare che negli ultimi tempi l’ex difensore italiano abbia percepito circa 15 milioni di euro all’anno proprio per ricoprire il suo ruolo di allenatore delle squadre straniere. Proprio per questo motivo si pensa che a oggi il suo patrimonio superi di molto i 150.000 €.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…