Chi è Fabio Canino: età, compagno e vita privata

Fabio Canino è uno dei personaggi televisivi più conosciuti e amati del piccolo schermo.

Grazie alla sua simpatia, alla sua spontaneità e al suo talento ha conquistato il cuore di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto.

Chi è Fabio Canino: fidanzato, età, vita privata, vita privata e lavoro

Fabio Canino è nato a Firenze il 15 agosto del 1963. Dopo il diploma nel 1983 studia recitazione con Antonio Rugani della Bottega Teatrale di Firenze e poi al Centro di Teatro Attivo di Milano nel corso per attori professionisti del 1988.

Sapori della Costiera: i segreti per realizzare un buon limoncello fatto in casa

Vorreste sapere come fare il limoncello fatto in casa, usando magari i buonissimi limoni della Costiera Amalfitana?Questo articolo vi guiderà, passo dopo passo, nella...

Animatore in villaggi turistici per qualche anno, esordisce come attore e autore teatrale: interpreta, tra le altre, le commedie La tempesta di William Shakespeare.

Nel 1999 porta sul palcoscenico Carosello, e dopo tutti a letto, di cui firma la regia. Nel 2003, dopo diversi anni di teatro, passa alla televisione dove conduce, su La7, il programma Assolo.

Successivamente arriva anche il cinema, di preciso nel 1996 quando è uno dei protagonisti del film Fratelli Coltelli.

Partecipa al programma televisivo Macao di Gianni Boncompagni per poi approdare a Le Iene dal 1998 al 2000. Conduttore nella rete satellitare GAY.tv, è il presentatore sulle reti Mediaset dei programmi Cronache marziane e Frankenstein.

Conduce programmi su Rai Radio 2, Play Watch su Play Radio (insieme a Francesca Zanni), il telegiornale satirico Tg Show sul canale Sky Show (2007) e Votantonio, programma in onda in prima serata su Rai 2.

La svolta per la sua carriera arriva nel 2007 quando diventa uno dei giurati del programma del sabato sera di Milly Carlucci, ci riferiamo a Ballando con le stelle.

Nel 2008 conduce il talent show Celebrity su Sky Vivo, e dal giugno 2011 al luglio 2020 Miracolo italiano, in onda tutte le mattine su Rai Radio 2, insieme a LaLaura.

Nel 2013 conduce il programma comico di seconda serata Aggratis!, trasmesso in diretta da Rai 2.

Nel 2019 ha ideato e condotto un format teatrale dal titolo “Le lezioni Italiane di Fabio Canino” con ospiti e divulgatori di varie materie. Sempre nel 2019 pubblica Le parole che mancano al cuore e viene invitato a presentarlo presso il Parlamento Europeo a Bruxelles.

Ad aprile 2020, commenta in diretta insieme a Ema Stokholma su RAI 1 Together at Home, il concerto collettivo virtuale organizzato in collaborazione con Lady Gaga dalla Global Citizen a sostegno dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, Fabio Canino ha apertamente dichiarato di essere gay ma non ha specificato se in questo momento è single oppure impegnato.

È stato per sette anni direttore artistico del Festival Friendly Versilia a Torre del Lago. È autore dei libri Omo Sapiens, Lettere alla Iena, Mai più senza – Dizionario del perfetto marziano e Raffabook, più che un libro uno show del sabato sera.

E’ impegnato su temi di carattere LGBT e sociale, come conduttore dei Diversity Media Awards e testimonial della campagna Giù le mani dai bambini.