F.R. David ha scritto pagine importanti della musica internazionale. Scopriamo dopo il grande successo che fine ha fatto e cosa fa oggi.

Chi è F.R. David

F.R. David, all’anagrafe Fabrice Ratazzi, è un cantante e autore tunisino naturalizzato francese. Nato il 1º gennaio 1947 a Tunisi, ha 76 anni.

Gli esordi di F.R. David risalgono agli anni ’60, quando faceva parte di diverse band, come Les Trèfles e Les Boots. Nel 1967 iniziò la carriera solista con il nome d’arte F.R. David, pubblicando il primo EP con la Polydor e la hit Symphonie. Nel 1969 scrisse Petite fille per Éric Charden, mentre C’est ma vie, cover di It’s Me That You Need di Elton John, fu il suo primo successo in Italia, dove venne pubblicato dalla Saint Martin Record.

Ti potrebbe interessareChi sono i Via Verdi: nomi, età, canzoni famose e cosa fanno oggi

Il successo mondiale di F.R. David arrivò nel 1982 con la canzone Words, che divenne una hit in tutto il mondo e raggiunse il primo posto in classifica in Italia. Nel 1983 si esibì al Festivalbar con il singolo I Need You.

F.R. David ha continuato la sua carriera musicale anche negli anni successivi, passando alla CBS e pubblicando altri album e singoli. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi artisti e produttori, tra cui Vangelis, Ennio Morricone, e Rick Wakeman.

Vita privata e cosa fa oggi

Sulla vita privata di F.R. David si sa poco. Si sa che è sposato, ma non si conoscono il nome della moglie o se abbia figli.

Attualmente, F.R. David continua a fare concerti e a pubblicare musica. Nel 2011 ha pubblicato l’album Midnight Drive, mentre nel 2020 ha collaborato con l’artista francese Pascal Obispo nella canzone Parce qu’on ne sait jamais.

IF.R. David è un artista che ha lasciato un segno importante nella musica degli anni ’80 con la sua hit Words. Anche se la sua carriera musicale è meno intensa oggi, continua a fare concerti e a collaborare con altri artisti.

Proprio grazie a quei suoi grandi successi ottenuti negli anni ’80 e non solo, viene spesso invitato in trasmissioni, non solo in Francia ma anche in Italia, per esibirsi su palchi molto importanti.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa