Foto Facebook
Questa sera su Canale 5 andrà in onda il bellissimo film tratto da una storia vera intitolato Attraverso i miei occhi, il cui principale protagonista è un Golden Retriever chiamato Enzo. Nella vicenda si parla anche di una donna chiamata Avery, detta Eve. Chi è nella realtà? Prima di scoprirlo facciamo un breve riassunto del film.
Attraverso i miei occhi è il film che verrà trasmesso questa sera su Canel 5 e si ispira ad una storia realmente accaduta. La vicenda inizia con Enzo, il Golden Retriever, che si trova sul punto di morte e vuole raccontare la storia della sua vita attraverso i suoi occhi.
Denny, un pilota di auto da corsa, un giorno decide di adottare un cane e tra tutti quelli che vede si innamora proprio di lui. Al cane, ancora cucciolo, gli darà il nome Enzo in onore a Enzo Ferrari. I due sono inseparabili, trascorrono tutto il giorno insieme e Enzo segue Danny dall’officina alla pista fino a casa.
Insieme si erano creati un proprio equilibrio, messo in discussione quando l’uomo conosce l’amore della sua vita Eve. Con il tempo anche Enzo imparerà ad apprezzare la donna e diventeranno grandi amici. La gioia più bella sarà quando nasce la piccola Zoe.
Un giorno, Eve e Enzo stavano facendo una passeggiata, quando la donna ha un malore e portata in ospedale le verrà diagnosticato un cancro al cervello. Purtroppo per lei non c’è più molto tempo e alla sua morte i suoi genitori cercheranno di ottenere l’affidamento della bambina perché pensano che Danny non sia adatto per fare il padre.
Il suo lavoro infatti lo porta spesso lontano da casa. Ma è proprio in questo momento difficile che Enzo sarà la vera forza del suo padrone. Ma chi era Eve?
Enzo fa parte della vita di Danny da diverso tempo e ha visto molte cose del suo padrone tra cui le corse in pista, con gioie e dolori annessi, e l’innamoramento con Eve. La donna era meravigliosa e molto dolce sia con il suo fidanzato che con Enzo.
Leggi anche: Chi è nella realtà Danny il protagonista di Attraverso i miei occhi: storia vera
Lei con Danny sono diventati genitori della piccola Zoe che sin da subito è stata considerata come la piccola sorella da accudire da parte di Enzo. La sua figura è stata molto importante fino a quando, a causa di un tumore al cervello muore, lasciando un vuoto incolmabile.
Leggi anche: La vera storia di Enzo il cane protagonista di Attraverso i miei occhi
Non sappiamo se Eve, interpretata da Amanda Seyfried, sia esistita veramente o è frutto dell’immaginazione dell’autore. Ciò che sappiamo con certezza è che il film è ispirato al racconto di Garth Stein intitolato L’arte di correre sotto la pioggia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…