Questa sera su Canale 5 andrà in onda il bellissimo film tratto da una storia vera intitolato Attraverso i miei occhi, il cui principale protagonista è un Golden Retriever chiamato Enzo. Nella vicenda si parla anche di una donna chiamata Avery, detta Eve. Chi è nella realtà? Prima di scoprirlo facciamo un breve riassunto del film.

Attraverso i miei occhi, la trama

Attraverso i miei occhi è il film che verrà trasmesso questa sera su Canel 5 e si ispira ad una storia realmente accaduta. La vicenda inizia con Enzo, il Golden Retriever, che si trova sul punto di morte e vuole raccontare la storia della sua vita attraverso i suoi occhi.

Denny, un pilota di auto da corsa, un giorno decide di adottare un cane e tra tutti quelli che vede si innamora proprio di lui. Al cane, ancora cucciolo, gli darà il nome Enzo in onore a Enzo Ferrari. I due sono inseparabili, trascorrono tutto il giorno insieme e Enzo segue Danny dall’officina alla pista fino a casa.

Insieme si erano creati un proprio equilibrio, messo in discussione quando l’uomo conosce l’amore della sua vita Eve. Con il tempo anche Enzo imparerà ad apprezzare la donna e diventeranno grandi amici. La gioia più bella sarà quando nasce la piccola Zoe.

Un giorno, Eve e Enzo stavano facendo una passeggiata, quando la donna ha un malore e portata in ospedale le verrà diagnosticato un cancro al cervello. Purtroppo per lei non c’è più molto tempo e alla sua morte i suoi genitori cercheranno di ottenere l’affidamento della bambina perché pensano che Danny non sia adatto per fare il padre.

Il suo lavoro infatti lo porta spesso lontano da casa. Ma è proprio in questo momento difficile che Enzo sarà la vera forza del suo padrone. Ma chi era Eve?

Chi era Eve, la moglie di Danny?

Enzo fa parte della vita di Danny da diverso tempo e ha visto molte cose del suo padrone tra cui le corse in pista, con gioie e dolori annessi, e l’innamoramento con Eve. La donna era meravigliosa e molto dolce sia con il suo fidanzato che con Enzo.

Leggi anche: Chi è nella realtà Danny il protagonista di Attraverso i miei occhi: storia vera

Lei con Danny sono diventati genitori della piccola Zoe che sin da subito è stata considerata come la piccola sorella da accudire da parte di Enzo. La sua figura è stata molto importante fino a quando, a causa di un tumore al cervello muore, lasciando un vuoto incolmabile.

Leggi anche: La vera storia di Enzo il cane protagonista di Attraverso i miei occhi

Non sappiamo se Eve, interpretata da Amanda Seyfried, sia esistita veramente o è frutto dell’immaginazione dell’autore. Ciò che sappiamo con certezza è che il film è ispirato al racconto di Garth Stein intitolato L’arte di correre sotto la pioggia.

Change privacy settings
×