Tutti noi sappiamo benissimo chi è la bravissima attrice Anna Safroncik che abbiamo conosciuto sia al cinema che sul piccolo schermo con serie tv come Le tre rose di Eva in cui interpretava la protagonista.
Forse non tutti sanno però che anche suo padre è un uomo piuttosto noto. In Italia lo stiamo conoscendo in queste settimane, da quando è scoppiata la guerra in Ucraina. Anna ha infatti raccontato la fuga di papà Eugenio che si trovava a Kiev.
Chi è Eugenio Safroncik, il papà di Anna
Eugenio Safroncik, per chi non lo sapesse, è un noto tenore oltre che uno studioso di opera. Non solo però. Il papà dell’attrice è pure un professore universitario presso l’Università di Kiev, in Ucraina, città dove si trovava fino a pochissime settimane fa.
Della vita privata dell’uomo sappiamo che è stato sposato con una donna di nome Lilia, una famosa ballerina, nonché anche mamma di Anna. Eugenio ha poi divorziato dalla moglie. La donna e Anna si sono quindi trasferite in Italia, mentre lui è rimasto in Ucraina e si è risposato.
La fuga da Kiev del padre di Anna Safroncik
In queste ultime settimane, Anna Safroncik ha parlato molto spesso, sia sui social che in tv, del fatto che suo padre Eugenio si trovasse a Kiev in piena guerra e non riusciva a scappare dalla città.
Anna era molto preoccupata per suo padre ma alla fine l’uomo è riuscito a fuggire via ed è arrivato in Italia dove adesso può finalmente stare sereno. Ovviamente relativamente, visto e considerato quello che sta succedendo nel suo paese.
Nella puntata di oggi, domenica 10 aprile 2022, di Verissimo, Silvia Toffanin accoglierà in studio proprio Eugenio e Anna Safroncik. L’uomo racconterà i giorni trascorsi a Kiev durante la guerra e la sua difficile fuga dalla città.