Tra i protagonisti del serale del programma “Amici” di Maria De Filippi c’è anche il cantante Esa.

Chi è Esa: età, lavoro e vita privata del cantante del serale di Amici

Esa è nato in Francia il 3 agosto 1998 ed ha origini congolesi. Ha una storia famigliare difficile, infatti sua mamma muore pochi mesi dopo la sua nascita.

Rimane a Parigi con il papà fino a 6 anni, poi, siccome il papà purtroppo non riesce a prendersene cura, passa circa un anno in un istituto.

Nel 2007 viene adottato e si trasferisce in Italia. Il suo nome alla nascita era Ecsusse’ (‘esaudito’ in francese) ma per non avere ricordi della sua storia a soli 8 anni decide di cambiare nome in Esa. Ora vive a Torino con la sua nuova famiglia.

Inizia a studiare chitarra a 9 anni, pianoforte e percussioni etniche, è stato anche il più giovane Direttore d’Orchestra ed è stato premiato come Alfiere della Repubblica nel 2016.

Solo scoprendo il canto ha capito veramente qual è la sua strada e ha iniziato a scrivere e comporre i suoi brani. Canta perché solo facendo musica si sente veramente Esa: “Mi piace cantare e fare musica non per passione, non per esigenza ma perché la considero una parte di me”. Si è presentato ad “Amici” cantando l’inedito “Dimmi” .