Eros Ramazzotti è uno dei più grandi cantanti italiani che con gli anni ha saputo farsi apprezzare da milioni di fan che lo seguono ogni giorno. I suoi concerti registrano sempre numerosi spettatori che cantano e si commuovono alle sue canzoni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Eros Ramazzotti, qualcosa su di lui

Eros Ramazzotti nasce nel 1963, più precisamente il 25 di ottobre a Roma. Suo papà, Rodolfo Ramazzotti, età un operaio edile mentre sua mamma, Raffaela Molina era una casalinga. Sin da bambino ha la passione per la musica e l’ha ereditata da suo papà che era un cantante e musicista amatoriale.

Terminati gli studi nella scuola media, Eros prova ad entrare al Conservatorio, ma purtroppo senza successo ed è per questo che ha ripiegato sulla ragioneria. Questa però non era la sua strada e infatti, dopo soli due anni, abbandona gli studi.

Il cantante ha anche un fratello di nome Marco, che attualmente è il direttore di Radiorama, una società fondata da Eros stesso, ed è colui che cura i suoi interessi. Negli anni Ottanta è uno dei cantanti più richiesti e apprezzati e da quel momento incassa un successo dietro l’altro.

Eros Ramazzotti e la sua storia d’amore con Michelle Hunziker

Michelle Hunziker, sin da ragazzina, è sempre stata una grande fan di Eros Ramazzotti tanto che in un’intervista aveva dichiarato che aveva sognato di sposarlo quando aveva solo 9 anni. Dopo essersi innamorati, nel 1998 si sposano e dalla loro unione nasce Aurora, a cui il cantante ha anche dedicato una canzone.

Quest’anno, a settembre 2022, la piccola Aury  ha comunicato che lo avrebbe reso nonno. Il matrimonio tra mamma Michelle e papà Eros si conclude con il divorzio ufficiale nel 2002. I due genitori hanno sempre garantito alla figlia amore e armonia e con il tempo sono riusciti a mettere da parte i dissapori per riuscire nell’intento. E ci sono riusciti in maniera eccellente.

In quel momento quasi nessuno era stato in grado di capire quale fosse la motivazione della loro separazione e anni dopo a svelarlo era stata la stessa Michelle. Aveva infatti confessato che era entrata in una setta e il marito in quell’epoca le aveva chiesto di scegliere tra lui e loro. Lei aveva scelto loro decretando la fine del matrimonio.

Leggi anche: Eros Ramazzotti, chi è la nuova compagna del famoso cantante? E’ molto famosa

Eros Ramazzotti e la sua seconda moglie

Nel 2009, Eros Ramazzotti conosce la bellissima modella Marica Pellegrinelli che ha 25 anni di differenza. Il loro incontro avviene ai Wind Music Awards e da quel momento è stato un colpo di fulmine. Nel 2011 nasce la loro prima figlia, la seconda per il cantante, e che chiameranno Raffaella Maria.

Leggi anche: Che gaffe di Eros Ramazzotti: sbaglia l’età della figlia che reagisce così

Nel 2014 i due si sposano e nel 2017 nasce il loro secondo figlio chiamato Gabrio Tullio. A giugno nel 2019 si è parlato molto di una loro crisi e il mese successivo confermato dai due diretti interessati. Dopo poco si lasciano definitivamente. Al momento non sappiamo che abbia una nuova compagna. Tutti i flirt attribuitogli in questi anni sono stati smentiti.