Ernst Knam è uno dei giudici del bakery show più seguito d’Italia, Al fianco di due compagni instancabili: Clelia D’Onofrio e Damiano carrara.
Soprannominato da tutti: Re del cioccolato, Ernst Knam Dalla prima edizione di Bake Off Italia, veste i panni dell’integerrimo giudice.
Il maestro pasticciere è nato in Germania nel 1963, fin da bambino è un grande appassionato di pasticceria.
Passione che lo porterà ad essere uno dei pasticcieri più conosciuti d’Europa. Vincitore del Touque D’or di Lucerna, Ernest Knam si classifica come una dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia.
Nel 1989 si trasferisce a Milano ed entra a far parte dell’equipe del maestro pasticciere Gualtiero Marchesi, sotto la sua direzione Knam affina una tecnica perfetta, che gli permetterà di realizzare il suo sogno aprire: “l’Antica di Ernest Knam” pasticceria dove realizzerà delizie spettacolari.
Nel 2015 ottiene un titolo importantissimo quello di:“Chef Ambassador” per Expo 2015.
Ernst Knam è sposato dal 2010 con Alessandra Mion, sembrerebbe che il pasticciere abbia conquistato sua moglie proprio con una delle sue specialità, la torta al mango e frutto della passione.
I due hanno 4 figli: Claudius, Carlos, Anna e Giorgio, ad ognuno il padre ha dedicato una delle sue prelibatezze.
L’uomo si è fatto apprezzare con la sua partecipazione nei programmi di real time: Il re del cioccolato, Che diavolo di pasticceria, Junior Bake Off Italia e bake Off dolci in forno.
Knam, nella sua carriera si è dedicato anche alla stesura di alcuni libri di pasticceria, in modo tale da poter condividere la sua passione con i propri fans. Tra i più ricercati: Viva le torte dolci e salate, Dessert al Piatto, A tutta Birra e Pasticceria salata.
Non perdetevi la nona edizione di Bake Off Italia che andrà in onda questa sera alle 21:10 su Real Time.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…