Vip e Personaggi

Chi è Enzo Gragnaniello: età, moglie, figli, rapporto con Mia Martini e dove vive

Avete mai sentito parlare di Enzo Gragnaniello? Parliamo di un cantautore molto famoso che ha avuto un grandissimo successo diversi anni fa. La sua vita è stata ricca di soddisfazioni ma, ovviamente, non sono mancati i momenti di preoccupazione. Ma che rapporto aveva l’uomo con la compianta Mia Martini?

Chi è Enzo Gragnaniello?

Enzo Gragnaniello è un cantante napoletano nato nel 1954. La sua carriera è stata ricca di traguardi e premi soprattutto sul territorio nazionale. Pare che inoltre abbia contribuito  ascrivere testi per artisti come Andrea Bocelli, Mia Martini e Ornella Vanoni. In una prima fase della sua vita ha suonato in un complesso musicale noto come Banchi Nuovi ma poi ha deciso di dedicarsi alla carriera da solista.

La sua vita ha avuto una forte battura d’arresto quando, nel 2022, è stato ricoverato d’urgenza a seguito di un infarto. Tutti si sono preoccupati per la sua salute e i medici hanno dovuto operarlo per via delle brutte condizioni in cui riversava. Per fortuna l’intervento è andato nel miglior modo possibile e il cantante si è lentamente ripreso. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo Erba Cattiva, Posteggiatore abusivo, Cercando il sole, Continuerò, Un mondo che non c’è, Misteriosamente, Quanto mi costa e Oltre gli alberi.

La vita privata di Enzo Gragnaniello

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, chi è Aida Cooper: età, lavoro e vita privata cantante squadra Loredana Bertè

Enzo Gragnaniello è stato un grande amico dell’apprezzatissimo Pino Daniele con cui ha condiviso gli anni delle scuole elementari. Per anni l’uomo ha inoltre rifiutato l’idea del matrimonio ma, a quanto pare, oggi avrebbe cambiato idea. Il cantautore italiano avrebbe deciso di sposarsi a 70 anni, ufficializzando quindi la sua storia d’amore che va ovanti da più di 20 anni.

La donna in questione risponde al nome di Serena ed entrambi convivono nel capoluogo campano. Pare che la sua compagna abbia qualche anno in meno di lui, ma del resto per Enzo l’età è solo un numero del quale non bisogna essere schiavi. La coppia è molto felice e consapevole delle sue scelte. Questo perché hanno maturato l’idea di sposarsi da adulti e non come invece fanno tanti giovani che non conoscono interamente il significato delle nozze.

Su Enzo non si hanno molte altre notizie in quanto l’uomo non ha mai divulgato particolari sulla sua vita privata. Sappiamo però che era un grande amico di Mia Martini, motivo per cui ha scritto davvero tantissime canzoni per l’artista. Per alcuni ci sarebbe stato del tenero fra di loro, ma nessuno dei due ha mai confermato o smentito questa notizia.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

12 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

18 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago