Enzo Avitabile è famoso per essere un grande cantautore e musicista italiano che ha collaborato con tanti artisti importanti e apprezzatissimi.
Cerchiamo di conoscere meglio Enzo Avitabile.
Enzo Avitabile è nato a Napoli nel 1955. Molto presto ha iniziato a studiare per imparare a suonare gli strumenti musicali ed attualmente suona: il sassofono, il flauto ma anche tanti altri strumenti.
Ad oggi è sicuramente uno dei musicisti e compositori più amati. Ha pubblicato 18 album e tutti di grande successo. Ha collaborato con gli artisti più importanti del nostro panorama musicali. Nomi del calibro di Pino Daniele, Edoardo Bennato, Franco Battiato, Francesco Guccini e molti altri.
Della vita privata di Enzo Avitabile si hanno molte poche informazioni. Il musicista napoletano è infatti un uomo parecchio riservato.
Nonostante questo si sa che il sassofonista era sposato con Maria. Fu un matrimonio felice finché la donna non si è spenta. Maria è morta nel 2002. Dalle loro nozze sono nate delle figlie che si chiamano Connie e Angela.
Avitabile stesso raccontò che quando Maria morì, furono le stesse due ragazze ad aiutarlo e a fargli capire che poteva benissimo fare sia il padre che la madre. Il cantautore è così riuscito a crescere le sue figlie anche senza la sua amatissima moglie Maria. E nonostante gli impegni che riguardavano Connie e Angela è pure riuscito a continuare la sua carriera musicale ed artistica.
Ad oggi Enzo Avitabile ha anche dei nipoti ed è dunque diventato nonno. Un avvenimento che ha reso estremamente felice l’amato artista partenopeo che ha sempre raccontato di essere legatissimo alla sua famiglia.
Gli ultimi lavori di Avitabile sono stati l’album Pelle differente e i premi del 2019 per la migliore colonna sonora al Ciack d’oro per Il vizio della speranza e il premio De André per La guerra di Piero.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…