Tra le protagoniste del serale di “Amici” di Maria De Filippi c’è la cantante Enula.

Chi è Enula: età, lavoro e curiosità sulla cantante del serale di Amici

Enula Bareggi  è nata il 10 giugno 1998 a Magenta (MI). Ha iniziato a lavorare come cameriera nei weekend a soli 14 anni solo per sentirsi indipendente dalla sua famiglia. Ha vissuto in Costa Rica per amore.

Ha iniziato a mettere su carta i suoi pensieri da quando ha imparato a scrivere alle elementari. Adora scrivere per se stessa e per gli altri ed è una cantautrice. Canta perché: “Devo urlare al mondo i miei bisogni, le mie paure, le mie insicurezze, le molteplici felicità che ho vissuto. Come farlo se non con la voce? Per fortuna sono intonata…”

Ama ogni forma d’arte, dalla pittura alla poesia.

Si definisce introspettiva e ama guardarsi dentro: “Tutto ciò che vivo serve per la mia evoluzione interiore e ogni cosa che affronto è necessaria per un mio cambiamento. Sono una osservatrice e divento una ladra per rubare dagli altri quando posso rubare qualcosa”.

Prima di provare ad accedere ad Amici 20, Enula Bareggi ha tentato la fortuna anche con Sanremo. La cantante era infatti stata selezionata tra i 60 aspiranti artisti di AmaSanremo 2020.

Tuttavia in questa occasione, dopo aver presentato la canzone Con(Torta), non è riuscita a convincere a pieno i giudici e per questo è stata eliminata ad un passo dal sogno.