Chi è Enrico Papi: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Lo conosciamo tutti come il conduttore storico di Sarabanda, programma must degli anni 90 ma Enrico Papi nel corso della sua carriera ha presentato moltissimi programmi.

Grazie alla sua bravura e alla sua simpatia viene ritenuto uno dei conduttori italiani più apprezzati e amati dal pubblico.

Chi è Enrico Papi: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

I suoi programmi sono sempre stati una valvola di sfogo per la popolazione che a sera stanca dal lavoro dell’intera giornata, vuole riposarsi guardando in tv qualcosa di allegro e leggero.

Nel corso della sua carriera televisiva ha presentato numerosi programmi di successo, tra cui: Sarabanda, Matricole e Meteore, La pupa e il secchione e molti altri.

Dopo aver lavorato per la rete Mediaset per moti anni, nel luglio 2017 sbarca a Sky dove conduce il programma di successo Guess my age, in onda su canale 8 del digitale terrestre.

Per la stessa emittente conduce la finale nel 2020 di Italia s got talent e Name that tune, un programma musicale, ispirato a Sarabanda.

Nella stagione 2021 ritorna a Mediaset, con la conduzione di Scherzi a parte, programma che andrà in onda in prima serata su canale 5.

La vita privata di Enrico Papi:

Enrico Papi è nato a Roma nel 1965 in una famiglia molto cattolica, motivo per il quale si è diplomato in un liceo classico gestito dalle suore.

La sua passione per la musica lo porterà in televisione e lo farà conoscere, per le sue doti, da musicista e cantante.

Nel 1998 sposa Raffaella Schifino. Dall’amore con la donna nascono due figli, Rebecca e Jacopo.

Enrico Papi oltre ad essere un conduttore simpaticissimo è anche un grande amante degli animali, soprattutto dei cani.

Infatti ha un cane che si chiama Tanker a cui tutta la famiglia è molto legata. Spesso il cucciolone è protagonista delle instagram stories del conduttore.