Lo conosciamo tutti come il conduttore storico di Sarabanda, programma must degli anni 90 ma Enrico Papi nel corso della sua carriera ha presentato moltissimi programmi.

Grazie alla sua bravura e alla sua simpatia viene ritenuto uno dei conduttori italiani più apprezzati e amati dal pubblico.

Chi è Enrico Papi: età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

I suoi programmi sono sempre stati una valvola di sfogo per la popolazione che a sera stanca dal lavoro dell’intera giornata, vuole riposarsi guardando in tv qualcosa di allegro e leggero.

Nel corso della sua carriera televisiva ha presentato numerosi programmi di successo, tra cui: Sarabanda, Matricole e Meteore, La pupa e il secchione e molti altri.

Dopo aver lavorato per la rete Mediaset per moti anni, nel luglio 2017 sbarca a Sky dove conduce il programma di successo Guess my age, in onda su canale 8 del digitale terrestre.

Per la stessa emittente conduce la finale nel 2020 di Italia s got talent e Name that tune, un programma musicale, ispirato a Sarabanda.

Nella stagione 2021 ritorna a Mediaset, con la conduzione di Scherzi a parte, programma che andrà in onda in prima serata su canale 5.

La vita privata di Enrico Papi:

Enrico Papi è nato a Roma nel 1965 in una famiglia molto cattolica, motivo per il quale si è diplomato in un liceo classico gestito dalle suore.

La sua passione per la musica lo porterà in televisione e lo farà conoscere, per le sue doti, da musicista e cantante.

Nel 1998 sposa Raffaella Schifino. Dall’amore con la donna nascono due figli, Rebecca e Jacopo.

Enrico Papi oltre ad essere un conduttore simpaticissimo è anche un grande amante degli animali, soprattutto dei cani.

Infatti ha un cane che si chiama Tanker a cui tutta la famiglia è molto legata. Spesso il cucciolone è protagonista delle instagram stories del conduttore.