Chi è Enrico Brignano: età, figli, moglie, figli, lavoro e vita privata

E’ senza ombra di dubbio uno degli attori e dei comici più amati e conosciuti del cinema e della televisione italiana, parliamo di Enrico Brignano.

Grazie alla sua simpatia e al suo grande talento ha conquistato il cuore di milioni di persone che lo seguono con grande affetto.

Chi è Enrico Brignano: età, figli, moglie, figli, lavoro e vita privata

Enrico Brignano è nato a Roma il 18 maggio del 1966. In pochi sanno che il suo esordio è stato nel programma di barzelletta La sai l’ultima?

Auto in fiamme a Tramonti: intervengono i vigili del fuoco / Foto

Auto in fiamme a Tramonti, per la precisione nei pressi del Valico di Chiunzi sulla stradina che conduce verso la zona alta.Per cause ancora in via...

Nel 1992 partecipa come ospite fisso ad un programma di grande successo in onda sui canali Mediaset, ovvero Scherzi a parte.

Ottiene la popolarità grazie alla partecipazione, nel ruolo di Giacinto, nella fiction di Rai 1 Un medico in famiglia.

Enrico Brignano: il successo degli anni 200

L’anno successivo, nel 2000, la sua prima esperienza da regista: Di fa presto a dire amore. Dopo questa esperienza decide di prendersi una pausa dal mondo della cinematografia e si dedica al suo grande amore, ovvero il teatro. Torna al cinema lavorando con due mostri sacri della risata italiana: Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Nel 2007 conduce il quiz Pyramid, in onda su Rai 2, e fino al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig.

Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, ruolo che in passato hanno vestito grandi attori come Nino Manfredi, Toni Ucci, Enrico Montesano, Adriano Celentano e Valerio Mastandrea. Nel 2012 è guest-star nella serie televisiva I Cesaroni 5, le cui riprese sono iniziate il 14 luglio 2011. Sempre nello stesso anno è ospite nel programma Panariello non esiste e conduce Le Iene, con Ilary Blasi e Luca Argentero, quest’ultimo sostituito da Alessandro Gassmann e in seguito da Pippo Baudo e Claudio Amendola.

Il 17 agosto 2013 riceve a Catanzaro il “Riccio d’argento” della 27ª edizione di Fatti di musica per il nuovo spettacolo Il meglio d’Italia. Sempre nel 2013 viene scelto per doppiare il pupazzo di neve parlante Olaf nel film Disney Frozen – Il regno di ghiaccio. Dal 28 febbraio 2014 conduce per quattro venerdì il programma su Rai 1 Il meglio d’Italia.

Partecipa anche al talent di canale 5 condotto da Maria De Filippi: Amici, nel ruolo di giudice. Il suo ultimo spettacolo teatrale risale al 2018 e si intitola Enricomincio da me.

Enrico Brignano: vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, nel 2008 ha sposato la ballerina Bianca Pazzaglia, dalla quale si è separato nel 2013.

Dal 2014 è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto, da cui ha avuto una bambina, Martina, nata a Roma il 10 febbraio 2017.