Endless ha iniziato come artista di strada, per poi diventare creatore di vere e proprie opere d’arte di stile contemporaneo. Naturalmente ha mostrato un talento eccezionale in tutto questo suo percorso, perché quella che inizialmente era “un’arte di strada” ha attirato molto l’attenzione dei media, oltre che della moda e delle gallerie d’arte.

Tutto questo ha portato Endless ad intraprendere molte collaborazioni, che gli hanno portato parecchio successo nel corso del tempo. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lui, sulla sua vita privata e sul suo percorso artistico? Cerchiamo di scoprirne di più.

Le opere d’arte di Endless

Endless ha detto di essersi voluto chiamare così perché, avendo esordito nel campo dell’arte proprio nella strada, il suo più grande desiderio era quello di far conoscere il suo lavoro e di espanderlo senza limiti. Infatti, ha proposto una sua visione molto significativa dell’arte, passando per l’urban art e poi mettendo in evidenza i lati oscuri della cultura moderna, anche occupandosi della moda e della pubblicità.

Ti potrebbe interessareEmigratis, cosa hanno scroccato Pio e Amedeo a Vitantonio Liuzzi: la veritàVitantonio Liuzzi con Pio e Amedeo a Emigratis

Ci sono anche dei lavori molto importanti legati al mondo artistico di Endless. Basti pensare, per esempio, che è stato lui a dipingere le porte dei magazzini extralusso Liberty di Londra. Un suo murale lo troviamo anche a Cortina d’Ampezzo e le sue opere hanno preso parte ad un’installazione di carattere video ad Oxford Street. Ha collaborato anche con il mondo della moda, anche con brand d’eccezione, come Fiorucci, per lanciare una linea di abbigliamento.

È stato anche un primo artista ad avere un’opera permanente agli Uffizi di Firenze e il primo artista di strada ad aver avuto la possibilità di esporre le sue opere alla Biennale di Venezia. Le sue opere valgono davvero molto. Non possiamo quantificare in cifre, ma sicuramente, per il valore rappresentativo che hanno, costituiscono qualcosa di eccezionale.

La vita privata di Endless

Sulla vita privata di Endless sappiamo davvero pochissimo. Infatti non sappiamo la data di nascita, quindi è impossibile calcolare la sua età, non si sa qual è il suo vero nome e qual è la città da cui proviene. Inoltre non si conosce nulla sulla sua famiglia e non sappiamo niente dal punto di vista del lato sentimentale, se sia impegnato o abbia dei figli.

L’artista ha deciso di ospitare i due comici italiani Pio e Amedeo. Infatti, i comici hanno inserito le opere d’arte di Endless nel loro viaggio che fa parte di Emigratis. Anche questa è un’opportunità da non perdere, per conoscere ancora di più tutte le mille sfaccettature di un artista che ha molto da raccontare.