Tra le tante personalità in vista, una menzione onorevole va rivolta ad Emanuele Salce. Scopriamo, quindi, qualche dettaglio sulla sua vita lavorativa e su quella privata.
Emanuele Salce nasce nel 1966 a Londra dal matrimonio fra Luciano Salce e Diletta D’Andrea. Fin da quando era molto piccolo il ragazzo mostra un grande interesse verso il mondo del cinema.
Questo lo porterà a cimentarsi nella realizzazione di corti e documentari, frequentando anche scuole professionali di alto livello.
Grazie al suo talento avrà modo di lavorare al fianco di personalità quale Marco Risi ed Ettore Scola. Con il passare del tempo riesce ad affermarsi sul profilo professionale, realizzando un documentario sulla vita del padre.
Emanuele Salce è inoltre un membro del Mensa Italia, in quanto possiede un quoziente intellettivo sopra alla media. Durante la sua carriera lavorativa ha avuto la possibilità di interfacciarsi con Vittorio Gassman.
Questo perché sua madre ha deciso di risposarsi proprio con lui e dalla loro relazione è nato Jacopo Gassman nel 1980. Vittorio ed Emanuele hanno avuto un rapporto fatto di alti e bassi sia professionalmente che a livello personale.
Emanuele Salce, che oggi ha 56 anni, è molto felice anche sotto il profilo della vita privata. Questo perché nel corso della sua vita ha sicuramente stretto molti legami che gli hanno permesso di diventare chi è oggi.
Spesso infatti, Emanuele racconta di aver avuto due padri, in quanto Luciano l’ha messo al mondo mentre Vittorio l’ha cresciuto come fosse suo figlio.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale dell’attore invece, si hanno poche notizie in merito, in quanto è una persona tremendamente riservata.
Non sappiamo infatti se Emanuele Salce sia sposato o abbia una compagna; né tantomeno se abbia un figlio o una figlia.
Come abbiamo accennato prima, Emanuele Salce è riuscito a realizzarsi alla perfezione per quanto riguarda la carriera professionale.
Il lavoro gli ha permesso di diventare un attore molto famoso, tanto da recitare in moltissimi film italiani. Fra i più famosi ricordiamo Il padre e lostraniero e Colpo d’occhio, ma anche tantissimi progetti di natura teatrale.
È proprio grazie a Vittorio Gassman che è riuscito a realizzarsi in questo settore, nonostante fra i due fosse presente un rapporto di odio- amore.
Durante gli anni ddel’adolescenza, i due si sono spesso scontrati, in quanto si ritenevano rivali in merito alla figura della madre di Emanuele. Per fortuna crescendo queste diatribe si sono risolte seppur qualche piccolo diverbio sia rimasto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…