Emanuele Folliero è una delle amiche più intime di Patrizia Rossetti concorrente del Grande Fratello Vip.

I dettagli della casa del GF Vip 7

Molto interesse da parte del pubblico suscitano tutti i dettagli che riguardano la casa più spiata d’Italia. Stiamo parlando di un’abitazione che si trova a Roma. La casa del Grande Fratello è situata nel quartiere di Cinecittà.

Proprio qui si trovano anche gli studi televisivi. Infatti sia lo studio all’interno del quale si svolge lo show che la casa si trovano molto vicini. Lo vediamo benissimo dal fatto che, quando i concorrenti escono dalla casa, arrivano subito in studio.

Molti si chiedono che cosa succede, quando non va in onda il programma TV. Sostanzialmente l’abitazione rimane disabitata. Quando non ci sono i concorrenti, si approfitta dell’occasione per fare dei lavori di manutenzione.

Molti vorrebbero davvero avere la possibilità di visitare questa casa. In realtà tutto ciò non è possibile a livello concreto. Soltanto due volte è stata aperta al pubblico. Nel corso del tempo la casa del Grande Fratello è cambiata molto anche all’interno.

Infatti per esempio negli ultimi tempi è stata resa più grande, arrivando a 1.740 metri quadri. La parte più caratteristica è quella che costituisce l’open space. Naturalmente poi ci sono le varie stanze, che vengono dedicate soprattutto al riposo notturno.

Perché il Grande Fratello si chiama così

Il Grande Fratello si chiama così perché prende il nome dal romanzo 1984 di George Orwell. Il libro tratta del tema del controllo continuo da parte dello Stato totalitario di Oceania. L’espressione Grande Fratello è quella che significherebbe, con una traduzione letterale, fratello maggiore.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Marco Bellavia chiede la squalifica del concorrente

Sarebbe la figura che ha il compito di supervisionare e tutelare i fratelli minori. C’è anche un particolare slogan nel romanzo che recita “Il Grande Fratello vi guarda”. Questo naturalmente, nella trasposizione televisiva del reality show, fa riferimento al totale controllo della situazione in casa, che è sottoposta 24 ore su 24 agli occhi delle telecamere.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, la confessione shock di Daniele Dal Moro: “Ho fatto uso di droghe”

Adesso naturalmente assistiamo al Grande Fratello Vip, versione very important person di quello che era stato inizialmente il tradizionale Grande Fratello. I protagonisti, rispetto alle versioni originarie, sono alcuni famosi del mondo televisivo e dei social.

Chi è Emanuele Folliero: età, lavoro, marito, figli e cosa fa oggi

Emanuela Folliero è stata per 28 anni uno dei volti di Rete 4 ed è diventata simbolicamente l’ultima “signorina buonasera”: Folliero ha annunciato il palinsesto televisivo dal 1990 fino al luglio 2018.

Oltre a fare l’annunciatrice, conduce diversi programmi già nel corso degli anni Novanta: la rubrica I Bellissimi di Rete 4, il magazine musicale Top ventiBallo amore e fantasia e nel 1999 sostituisce Iva Zanicchi a Ok, il prezzo è giusto!.

Dal 2000 al 2010, Emanuela Folliero riveste il ruolo di conduttrice in: Sabato Vip, Festival di Napoli, Sfilata d’amore e moda, Miss Padania, Stranamore con Alberto Castagna e Matrimoni all’italiana.