Chi è Emanuela Rossi moglie Francesco Pannofino: età, carriera e vita privata

Emanuela Rossi è una delle attrici e doppiatrici più famose del panorama cinematografico italiano ed è la moglie di Francesco Pannofino, anche lui attore.

Chi è Emanuela Rossi moglie Francesco Pannofino: età, carriera e vita privata

Nata a Roma nel 1960, Emanuela Rossi è legata con Francesco Pannofino da cui ha avuto un figlio di nome Andrea. I due si erano separati nel 2006, ma poi si sono riuniti e si sono risposati nel 2011.

Tra i suoi doppiaggi più noti si ricordano quello di Inger Nilsson, interprete di Pippi Calzelunghe nell’omonima serie televisiva, Carrie-Anne Moss nel ruolo di Trinity nella trilogia di Matrix dei fratelli Wachowski, Brenda Strong nella serie televisiva Desperate Housewives e nel remake di Dallas e Jane Alexander nella serie televisiva italiana Elisa di Rivombrosa.

Chi è Gabriele Esposito Amici Speciali: età, lavoro, fidanzata e vita privata

Ha preso il via la prima edizione di Amici Speciale il programma condotto da Maria De Filippi che segue le orme del famoso talent di canale...

È la voce italiana ufficiale di Emma Thompson e Michelle Pfeiffer, e ha doppiato anche Robin Wright, Rene Russo, Sissy Spacek, Cate Blanchett, Kristin Scott Thomas, Kim Basinger, Debra Winger, Angela Bassett e Rebecca De Mornay in diverse significative interpretazioni. Ha dato la voce a Catherine Fulop in alcune telenovelas come: Marilena, Gloria, sola contro il mondo, Lasciati amare e La ragazza del circo.

Ha inoltre doppiato Nicole Kidman, Carol Alt, Jodie Foster, Angelina Jolie, Pamela Anderson, Madonna, Uma Thurman, Sophie Marceau, Sean Young, Helen Hunt, Sally Field, Rosanna Arquette, Mimi Rogers, Andie MacDowell, Marisa Tomei, Nastassja Kinski e molte altre.

Nel luglio 2006 ha vinto il Leggio d’oro per la voce femminile dell’anno.