Il film intitolato Yesterday è un capolavoro del regista Richard Curtis le cui riprese hanno preso avvio ad aprile del 2018 e sono volte al termine a giugno dello stesso anno. L’uscita era prevista per settembre 2019, ma uscì nelle sale cinematografiche a giugno.
Nella storia si parla di Ellie, ma chi è nella realtà? Prima di scoprirlo vediamo la trama.
Yesterday, la trama
Nel film Yesterday si parla di Jack Malik, un giovane ragazzo che ama cantare ma che non riesce a sfondare nel mondo della musica. Ellie Appleton, la sua amica di sempre, lo incoraggia a non demordere ma sembra che quello per cui lotti sia un suo sogno e non del ragazzo.
Una notte, mentre era in bicicletta, viene investito da un pullman e quando si risveglia sembra tutto apparentemente normale. Per i suoi amici canta la canzone dei Beatles, Yesterday, ma si rende conto che nessuno la conosce. Nota altri particolari che lo insospettiscono, come ad esempio il fatto che non esistano le sigarette o la coca cola.
Apprende quindi di essere stato catapultato in una realtà parallela e approfitta della situazione per far passare le canzoni dei Beatles per sue. Comincia così la sua brillante carriera e arriverà a duettare con il famoso Ed Sheran. Per un periodo Jack si gode la fama, ma alla fine capisce che questo non fa sua felicità e sarà proprio a quel punto che confesserà tutto.
Nel racconto, insieme a Jack si parla anche tanto di Ellie, la sua migliore amica. Ma chi è veramente?
Chi è Ellie del film Yesterday?
Ellie Appleton è la migliore amica di Jack ed è proprio lei che lo incoraggerà a non abbandonare il suo sogno. Quando il ragazzo si troverà nel mondo parallelo, la ragazza gli dirà che è innamorata di lui da sempre, ma non vuole stare con lui se non rinuncia alla sua fama.
In un primo momento Jack sceglierà la musica e la popolarità, ma poi capisce che ha troppo da perdere. Così confesserà a sua volta a Ellie di amarla e avranno una famiglia insieme. A prestare il volto a Ellie è l’attrice britannica Lily James nata il 5 aprile del 1989.
Leggi anche: Chi è Debra la protagonista di Yesterday: storia vera
Esordisce nel 2010 nella sitcom Just William, la il suo più grande successo è Downtown Abbey. Nel 2015 interpreta Ella in Disney Cenerentola e nel 2022 è stata scelta nel ruolo di Pamela Anderson nella serie Pam e Tommy.
