Elisabetta Villaggio è la figlia dell’indimenticato Paolo Villaggio attore che ha dato vita a Fantozzi uno dei personaggi più amati del cinema italiano.
Elisabetta ha seguito le orme del padre lavorando nel mondo del cinema ma dietro la macchina da presa. Infatti è una talentuosa e conosciutissima regista.
Elisabetta Villaggio è la figlia del grande Paolo Villaggio scomparso nel 2017. Come detto in precedenza ha seguito le orme del padre.
Tra i suoi lavori di maggior successo una intervista-documentario a Franca Valeri uscita nel 2005.
Ha fatto il giro dei media il suo messaggio in sostegno del padre quando, a detta sua, il mondo del cinema e della televisione se ne erano dimenticati.
“Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è”. A quell’appello gli italiani hanno risposto con grande affetto. Dimostrando quanto Paolo Villaggio sia entrato nella vita di tutti.
Non solo cinema, però, nella vita di Elisabetta Villaggio. E’ anche scrittrice, dalla sua penna sono nati una serie di romanzi tra cui quello dal titolo: La mustang rossa.
La donna in un’intervista ha ricordato così il padre: “Mi ha insegnato a guardare il mondo con quel senso di libertà e quella apertura mentale, senza schemi, che ha sempre avuto lui. Era una persona difficile“.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…