Elisabetta Ferracini è la figlia di Mara Venier e del suo primo amore, il modello Francesco Ferracini. Anche lei, come la mamma, ha seguito la strada dello spettacolo, ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio.  

Elisabetta Ferracini, la biografia 

Elisabetta Ferracini nasce nel 1968, più precisamente il 3 di ottobre, a Venezia. In quel tempo la Zia della Rai non era ancora nota al mondo dello spettacolo e quando scopre di essere incinta, ricorre ad un matrimonio riparatore. Mara e Francesco si separano subito dopo le nozze e la conduttrice si stabilizza a Roma dove lavora come modella 

Elisabetta è sempre cresciuta con la mamma che oltre ad essere una bellissima modella, diventa commerciante e attrice. Elisabetta cresce tra i set e anche lei si appassiona a questo mondo. Debutta così nel 1991 nella serie tv Chiara e gli altri che andava in onda su Italia1.  

L’anno successivo viene scelta per la fiction Italia chiamò, mentre come conduttrice televisiva debutta nel 1994 accanto a Pippo Baudo nel programma Tutti a casa che andava in onda ogni sabato sera su Rai1. Nello stesso periodo si occupa anche di Sanremo Giovani 

Ma il pubblico se la ricorda principalmente come il volto principale di Solletico accanto a Mauro Serio in onda nella fascia pomeridiana. Al timone ci sarà lei dal 1994 al 1997. Nel 1995 presenta anche Lo Zecchino d’oro insieme a Ciro Tortorella e diviene la testimonial dello spot dei giocattoli di Sailor Moon.  

Nella stagione 1998/1999 diventa co conduttrice di Domenica In e dal 2000 al 2002 si occupa de Il nostro mondo e Terzo Tempo – Champions League. Nel 2012 idealizza e conduce un programma tutto suo dal titolo Vado a casa di Elisabetta 

Elisabetta Ferracini ha recitato nel film cinematografico Lei e l’altra per la regia di Max Nardari e in televisione l’abbiamo vista sul set di Chiara e gli altri (1991), Italia chiamò (1992) e Un caso di coscienza (2013).  

Leggi anche: Mara Venier in crisi con il marito: la presentatrice rompe il silenzio

Vita privata di Elisabetta Ferracini 

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che suo papà era un modello veneziano chiamato Francesco Ferracini e ha sposato sua mamma Mara Venier, con un matrimonio riparatore. Dopo pochi mesi però divorziano. Ferracini muore a maggio del 2016.  

Dello stato sentimentale di Elisabetta non sappiamo molto, ma ha avuto una lunghissima storia d’amore con un avvocato chiamato Carlo Longari. Dopo anni di matrimonio la coppia si separa e da quel momento non sappiamo più nulla sulla sua vita privata.  

Leggi anche: Mara Venier si impone: “Torno a Domenica In a una sola condizione”

Dal matrimonio con Longari è nato nel 2002 il loro primo e unico figlio chiamato Giulio e a seguito di questo lieto evento, Elisabetta ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia.