Chi è Elisabetta Canalis: età, carriera, marito e figli

Foto Donnamoderna

Elisabetta Canalis è la Velina per eccellenza, showgirl, modella e attrice italiana diventata famosa per essere stata,appunto, la Velina di Striscia la Notizia.

Chi è Elisabetta Canalis: età, carriera, marito e figli

Elisabetta Canalis è nata a Sassari il 12 settembre 1978 e dopo la maturità classica si trasferisce a Milano dove partecipa a vari casting.

Il 27 settembre 1999, oltre a presenziare come valletta ai Telegatti e realizzare uno spot per i cioccolatini M&M’s, viene scelta come velina bruna per Striscia la notizia fino all’8 giugno 2002, in coppia con Maddalena Corvaglia.

Covid Costiera Amalfitana: tutti i dati comune per comune del 1° agosto

Come tutte le mattine riportiamo un report riguardo i casi di Covid-19 registrati in Costiera Amalfitana. Ieri non si sono registrati né guariti e nè positivi. Covid...

Le due veline posano per il calendario 2002 allegato al numero di ottobre 2001 della rivista GQ. Dopo il calendario la Canalis diviene valletta in due edizioni del programma sportivo Controcampo e recita nella terza e nella quarta stagione della fiction Carabinieri.

Il 28 marzo 2003 prende parte al programma Ciao Darwin, nella categoria “Veline” e sempre nel 2003, in coppia con Federica Fontana, conduce il programma comico Ciro presenta Visitors. Ha una parte nel videoclip della canzone di Biagio Antonacci, Convivendo.

Nel 2006, in sostituzione di Michelle Hunziker, è protagonista con Fabio De Luigi della seconda stagione della situation comedy Love Bugs, diretta da Marco Limberti, e partecipa al cine-panettone Natale a New York, di Neri Parenti.

Nel 2007 è ospite fissa del programma della Gialappa’s Band Mai dire Martedì; conduce, inoltre, il Festivalbar 2007, insieme a Giulio Golia ed Enrico Silvestrin.

Nel 2010, in pieno boom mediatico grazie al nome di George Clooney, è tra gli attori che recitano nel cine-panettone A Natale mi sposo.

Nell’autunno 2011 è nel cast della tredicesima edizione Dancing with the Stars, la versione USA di Ballando con le stelle.

Il 14 e 15 febbraio 2012 ritorna come valletta, insieme a Belén Rodríguez, al Festival di Sanremo, in sostituzione della primadonna Ivana Mrázová, bloccata da una cervicalgia.

Nel dicembre 2013, all’ultimo momento, viene inserita nel cast dello spin off di Zelig, su Italia Uno, che co-conduce con Katia Follesa e Davide Paniate.

Il 10 marzo 2015 viene eletta Goodwill Ambassador (Ambasciatrice Ufficiale) di UNICEF Italia.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, nei primi anni 2000 ha avuto una relazione col calciatore Christian Vieri. Dal luglio 2009 al giugno 2011 è stata fidanzata dell’attore americano George Clooney.

Il 14 settembre 2014 si è sposata con il chirurgo italo-americano Brian Perri. La coppia ha una figlia, Skyler Eva, nata il 29 settembre 2015 a Los Angeles, dove risiedono tutti e tre.