Chi è Elisa Isoardi: età, fidanzato, carriera e vita privata

E’ una delle conduttrici più amate e conosciute del panorama televisivo italiano, parliamo di Elisa Isoardi.

Chi è Elisa Isoardi: età, fidanzato, carriera e vita privata

Elisa Isoardi è nata il 27 Dicembre 1982 a Monterosso Grana in Piemonte ed effettua i primi studi superiori presso la scuola “Istituto Superiore Eula” a Savigliano.

Inizia la sua carriera da giovanissima partecipando a diversi concorsi di bellezza: Miss Fragola, Miss Muretto nel 1998 e Miss Italia nel 2000 in cui vince l’ambita fascia di Miss Cinema.

Chi è Gina Lollobrigida: età, marito, eredità, carriera, vita privata e curiosità

Gina Lollobrigida è una delle attrici più amate e conosciute del panorama del cinema internazionale.Storicamente soprannominata la Lollo, fu una delle attrici europee, oltre che sex...

Nello stesso anno si trasferì a Roma per studiare recitazione, diplomandosi proprio in Teatro drammatico presso la scuola sperimentale “Agorà”. Dopo il diploma, dal 2001 al 2003, ha partecipato a diverse produzioni teatrali.

Si dedica alla recitazione spostandosi a Roma, nel 2003 si trasferisce a Milano e lavora come modella per marchi prestigiosi quali Marchese Coccapani, Brooksfield, Max Mara, Carlo Pignatelli.

Nel 2005, è tornata a Roma entrando in Rai come inviata nella trasmissione Guarda che luna, condotta da Massimo Giletti e Hoara Borselli. Nel 2007, ha condotto il Festival di Castrocaroinsieme a Massimo Giletti.

Nell’estate del 2008, è stata la conduttrice di Sabato & Domenica Estate, contenitore del weekend in onda al mattino dalle 6:50 alle 9:30 con Attilio Romita, e di Pongo e Peggy – Gli animali del cuore, in onda il sabato alle 11:45 sempre su Rai 1.

Dal 15 dicembre 2008 le è stata affidata la guida del noto programma del mezzogiorno di Rai 1 La prova del cuoco, sostituendo Antonella Clerici in dolce attesa.

In un primo momento l’avvicendamento sarebbe dovuto durare fino al termine della stagione televisiva, ma, ad aprile, l’allora direttore di Rai 1, Fabrizio Del Noce, confermò Elisa Isoardi alla guida del programma anche per la stagione successiva.

Dal 2010 ai giorni nostri

Dal settembre 2010 le è stata affidata la conduzione del programma domenicale Linea verde. Insieme a Pupo, il 4 luglio 2011, ha condotto Miss Italia nel mondo.

Seguono i programmi A conti fatti nel 2014, Tempo e denaro nel 2016 e Buono a sapersi nel 2017.

Dal 12 settembre 2011, conduce Unomattina insieme al giornalista del TG1 Franco Di Mare. Nel 2013 viene confermata conduttrice di Unomattina.

Nell’estate 2014, conduce su Rai 1 la manifestazione musicale Una notte per Caruso insieme a Flavio Montrucchio. Elisa Isoardi ha iniziato la stagione televisiva 2014/2015 su Rai 1 come unica conduttrice del programma giornaliero A conti fatti.

È la madrina di Casa Sanremo per il Festival di Sanremo 2018, sempre nel 2018 conduce nuovamente La Prova del cuoco sostituendo la Clerici.

Terminata la conduzione de La prova del cuoco con la chiusura del programma a giugno 2020 per un evidente calo di ascolti, a settembre dello stesso anno partecipa come concorrente alla quindicesima edizione di Ballando con le stelle in coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

Vita privata

Dal 2015 al 2018 ha avuto una relazione con il leader della Lega Nord Matteo Salvini.