Chi è Elisa Barucchieri sorella di Elena Sofia Ricci: età, malattia e lavoro

Elisa Brucchieri è una ballerina di successo ed è conosciuta anche per essere la sorella di Elena Sofia Ricci.

La coreografa ha raccontato di essere stata al fianco di tante donne affette da una grave malattia, in particolare

Chi è Elisa Barucchieri 

Elisa Barucchieri è nata a Denver il 13 settembre del 1967. Ha studiato antropologia culturale e danza contemporanea al Middlebury College nel Vermont ha fondato la ResExtensa.

Nel 1991 vince il premio per danza e coreografia presso il Bennington College dando così via alla sua carriera con Jacques Heim, Elisabetta Vittoni, Peter Schmitz, Andrea Olsen e con le compagnie italiane “Il Ballarino”.

Grazie alla sua bravura nel 2002 è stata selezionata dall’Accademia Isola Danza della Biennale di Venezia. Ha girato il mondo danzando al Cirque du Soleil. Nel 2002 ha vinto il premio Pegaso d’Oro al talento artistico dalla Federazione Italiana Danza.

Una vera e propria eccellenza italiana che ha esportato la sua arte in tutto il mondo.

Leggi anche: Chi è Elena Sofia Ricci: età, figli, marito, vita privata, film e carriera

Elisa Barucchieri, tra le altre cose, ha curato la rievocazione storica dedicata a San Nicola di Bari mettendo in scena il 2° quadro “La manna in scena”. La manna in questo quadro viene caratterizzata al femminile. Perché nutre. E per questo si è lavorato con donne malate di tumori che toccano la maternità e la femminilità ovvero quelli ad utero, ovaie e seno.

Leggi anche: Stefano Mainetti marito Elena Sofia Ricci: chi è, età, lavoro, figli e vita privata

Elena Sofia Ricci ed Elisa sono sorelle perchè figlie dello stesso padre Paolo Barucchieri

Un papà biologico – ha raccontato Elena Sofia Ricci – che non ho mai frequentato e ho ritrovato a 30 anni , e con lui ho conosciuto per la prima volta, appunto a 30 anni, una sorella che adoro, Elisa Barucchieri, grande danzatrice, e fratelli che ora stanno in America“.