Edoardo Vianello è sposato con Elfrida, conosciuta col nome di Frida, la sua ultima moglie. Scopriamo i segreti della loro vita privata e quella professionale.
L’incontro tra Edoardo e Frida
Bionda, affascinante e dal sorriso radiante, Elfrida Ismolli, meglio conosciuta come Frida, ha avuto un incontro decisamente insolito con Edoardo Vianello, icona della musica italiana. Il loro primo sguardo si è scambiato nella sala d’attesa di uno studio dentistico nel 1998.
Malgrado la fama di Vianello e i suoi successi indiscussi nella musica italiana, Frida, appena arrivata in Italia, non lo riconobbe. Questo non impedì al cantante di iniziare un corteggiamento che, come Frida ha rivelato nello studio di Pierluigi Diaco, era piuttosto affascinante e basato principalmente su lunghe telefonate. L’inizio di una romantica storia d’amore che ha portato al loro matrimonio nel 2006, con lo stesso dentista come testimone, celebrato a Roma presso le Terme di Caracalla.
Un terzo capitolo d’amore nella vita di Edoardo
La relazione con Frida rappresenta il terzo matrimonio per Edoardo Vianello. Prima di lei, Edoardo era stato sposato con Wilma Goich dal 1967, da cui ha avuto la figlia Susanna, e con Vani Muccioli, con cui ha avuto il figlio Alessandro Alberto nel 1991.
Nonostante le vicissitudini amorose del passato, la relazione con Frida sembra aver portato una pace particolare nella vita di Vianello, che ha dichiarato: “Mi ha tranquillizzato la vita”. Questa tranquillità è benvenuta nella vita di un artista che ha superato oltre 60 anni di carriera e che ha avuto alti e bassi sia personali che professionali.
Vita quotidiana e passioni condivise
La vita quotidiana di Frida ed Edoardo è caratterizzata dalla semplicità e dall’amore per le piccole cose. Frida ha rivelato alcuni dettagli della loro vita condivisa, come il fatto che a Edoardo piaccia particolarmente fare la spesa al mercato locale, apprezzando il contatto diretto con le persone.
Inoltre, il cantante si dimostra anche un ottimo cuoco, secondo le parole della moglie. Un altro particolare interessante è che, nonostante viviamo nell’era dei social media, Frida non possiede profili sui principali social network. La coppia condivide anche un amore per gli animali, in particolare per i gatti, e vive a Roma con il loro gatto Roshi.
I momenti difficili
Anche se la loro vita sembra serena e felice, sia Edoardo che Frida hanno affrontato momenti difficili. L’anno scorso, Edoardo ha sofferto la perdita dolorosa della figlia Susanna a causa di una malattia incurabile.
Questo tragico evento ha sicuramente lasciato un segno nella vita del cantante. Nonostante le sfide, Frida si è dimostrata un pilastro di forza e sostegno per Edoardo, esprimendo sempre il suo orgoglio per lui, anche per la sua dedizione nel mantenere un aspetto fisico in forma.